serie b

Palermo, c’è anche Andrea Radrizzani: il presidente del Leeds interessato al club rosanero. I dettagli

L'imprenditore italiano e presidente del Leeds United sarebbe interessato a partecipare al bando per l'acquisizione del Palermo

Mediagol52

Spunta un altro nome per la corsa al nuovo Palermo. Nella giornata di ieri il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto dalla FIGC tutta la documentazione per iscrivere quello che sarà il nuovo Palermo al prossimo campionato di serie D: tra le condizioni necessarie vi è il pagamento di una cifra pari ad un milione di euro, ben 700.000 superiore rispetto al minimo previsto in base all'articolo 52, comma 10 delle NOIF.

Intanto il primo cittadino ha pubblicato il bando per l'acquisizione delle quote della società, ed è dunque partita una corsa tra vari imprenditori intenzionati a prendere in mano le quote del club di Viale del Fante. Attualmente in pole sembra esserci il duo Dario Mirri-Rinaldo Sagramola, che sono già pronti a presentare il loro progetto al sindaco e che al momento sembrano essere in vantaggio rispetto agli altri in virtù del fatto che lavorano al loro business plan da diverse settimane. A seguire vi è Massimo Ferrero, il quale deve ancora scogliere il nodo Sampdoria ma a livello di disponibilità economica potrebbe superare tutti i suoi concorrenti. Anche Tony Di Piazza sembra voler partecipare al bando, e la sua idea dovrebbe essere quella di unire le forze con Mirri per cercare di spiazzare tutti gli avversari. Ultimo, ma soltanto per ordine di apparizione, sarebbe il fondo arabo che avrebbe intenzione di offrire 10 milioni di euro per convincere Orlando ad affidare loro il Palermo.

I pretendenti sembrano dunque fioccare da tutte le parti del mondo, e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di Mediagol.it un altro investitore starebbe valutando la possibilità di partecipare al bando per l'acquisizione del Palermo: si tratta di Andrea Radrizzani, presidente del Leeds United che l'anno scorso, durante un'intervista rilasciata ai nostri microfoni, sembrava aver escluso l'idea di acquistare il club rosanero.

Adesso però le condizioni sono decisamente differenti rispetto a quel 27 agosto 2018, e il giovane proprietario e fondatore di Eleven Sports (con un patrimonio tale da poter battere Sky Sport nell'acquisizione dei diritti televisivi della Liga in Inghilterra) potrebbe diventare un serio pretendente ed un avversario complicato da battere. Radrizzani sembra infatti molto interessato all'idea di guidare un club italiano, dal momento che nel mese di maggio si era interessato anche alla vicenda del Genoa, messo in vendita dal presidente Enrico Preziosi.

tutte le notizie di