palermo

Palermo, campagna abbonamenti tra record e intoppi. Sagramola: “Le 400 tessere…”

Prosegue la campagna abbonamenti del Palermo: raggiunta la quota 3000 tessere, ma alcune limitazioni ostacolano la sottoscrizione delle tessere

Mediagol22

A gonfie vele, nonostante qualche problematica

L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ apre con queste parole, facendo il punto sul prosieguo della campagna abbonamenti rosanero. La vendita libera delle tessere si è aperta infatti ieri e, già  in mattinata, è stato raggiunto il limite di 400 tagliandi giornalieri che è possibile sottoscrivere presso il Sanlorenzo Mercato. “A pieno regime si possono fare quattrocento abbonamenti al giorno — ha spiegato Rinaldo SagramolaSe i tifosi vanno via torneranno, magari attendono otto ore senza poter sottoscrivere il proprio abbonamento perché chiudono i terminali. Questo nostro servizio è stato fatto per facilitare i tifosi, non per complicare loro la vita. Ci vogliono sei minuti per abbonamento. Sono dieci abbonamenti all'ora, moltiplicati per le cinque macchine a disposizione sono cinquanta abbonamenti. Considerando le otto ore d'apertura arriviamo a 400 abbonamenti. Il tutto se non ci sono errori. Abbiamo deciso di non fare aspettare la gente tutto il giorno”.

L’andamento lento della sottoscrizione degli abbonamenti, come spiega il noto quotidiano, è dovuto anche alla mancata validità delle tessere del tifoso utilizzate negli scorsi anni dalla precedente società. I dati che in precedenza erano automaticamente caricati nei server, infatti, devono essere adesso manualmente trascritti ex novo dagli operatori. Operatori che lavorano attraverso un numero discutibile di postazioni: soltanto cinque.

Molti tifosi, date le problematiche delle vendite ‘fisiche’, hanno scelto di acquistare il loro abbonamento attraverso il circuito Vivaticket. Coloro che hanno acquistato online il loro tagliando, tuttavia, dovranno ritirare la tessera presso il Sanlorenzo Mercato a partire dal 4 settembre.

I numeri, ad oggi, nonostante le limitazioni, sono già da record. Superata, infatti, la quota 3000 abbonati e, dunque, il dato relativo alle ultime due stagioni: “L’obiettivo, adesso, è quello di raggiungere i 5.239 abbonati dell'annata 2013-14, ma nel mirino ci sono anche i 6.323 abbonati dell'anno 2016-2017, ultima stagione del Palermo in Serie A. Quel che è certo è che il Palermo di Dario Mirri sa da dove ripartire: dai propri tifosi”.

tutte le notizie di