serie d

Palermo: “Boccadifalco” si riavvicina, si attende risoluzione con vecchia società

L'amministrazione militare pronta a concedere l'impianto al nuovo club targato Mirri-Di Piazza, entro la fine di ottobre i rosanero potrebbero tornare al "Tenente Onorato"

Mediagol77

Il Palermo spera di poter tornare ad allenarsi in quel di Boccadifalco.

Il club rosanero potrebbe calcare nuovamente il campo dell'impianto militare sin dai primi giorni di novembre, si attende una definitiva risoluzione dell'accordo con la vecchia società ossia quella di proprietà di Arkus Network dei Tuttolomondo.

L'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia' conferma che il 31 ottobre scadrà il canone annuo e, in caso di mancato intervento da parte di Arkus, l'indomani scatterebbe il rinnovo automatico per l'utilizzo del campo che non servirebbe granché a una società ormai esclusa. Di conseguenza il vecchio Palermo vuole risolvere al più presto il contratto, scadenza 2021, prima che giunga la data che prevede, come già ribadito, il rinnovo automatico della concessione.

Il nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza resta intanto alla finestra e spera di intavolare al più presto una trattativa con l'amministrazione militare, prima si deve però concretizzare la risoluzione del vecchio contratto. L'obiettivo della società rosanero è quello di spostare gli allenamenti quotidiani in quello che è stato il campo di riferimento da ormai svariati anni, trovare l'accordo non sarà un problema. Un piccolo intoppo, più che altro burocratico, però esiste: infatti prima di poter confermare l'accordo di risoluzione si dovrà ottenere il benestare da parte del Tribunale che ha già ricevuto dagli avvocati dei Tuttolomondo un'istanza per «per richiedere l’autorizzazione al rilascio della struttura, contestualmente alla procedura che ha portato al via libera per il cosiddetto concordato «in bianco». Una volta ottenuto il benestare dal giudice - si legge sulle colonne de 'Il Giornale di Sicilia' -, la convenzione non sarà più attiva e l’Esercito potrà trattare con altri soggetti per l’affidamento del campo».

Intanto c'è da evidenziare che il campo del "Tenente Onorato" si trova in ottime condizioni nonostante non sia utilizzato da alcuna squadra di calcio, la manutenzione giornaliera non ha intaccato di nulla la qualità del terreno di gioco.