palermo

Palermo, Argento: “Torneremo ai fasti di un tempo, si respira grande entuasiamo. Giovani? Vi spiego il nostro obiettivo, la nuova società…”

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile rosanero, Rosario Argento, nel corso delle selezioni per i giovani talenti tenutesi nella giornata di oggi

Mediagol93

Parola a Rosario Argento.

Obiettivo rinascita per il club rosanero che, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie B, sarà costretto com'è ormai noto a ripartire dai dilettanti. Una situazione che, tra le altre conseguenze, ha avuto anche quella di vedere perdere il proprio settore giovanile. Intervenuto nel corso delle selezioni per i giovani calciatori svoltesi questo pomeriggio allo Sport Village Tommaso Natale, il dirigente rosanero Rosario Argento, si è espresso sul progetto pensato dalla nuova proprietà per la rinascita - a 360° - del club di viale del Fante.

"Avevo intuito che ci sarebbe stato grande entusiasmo, vedendo questo ho capito subito che sarà un bel percorso di risalita e rinascita sperando che tutto possa andare per il meglio. Cercheremo nell’interesse della società di creare poi risorse possibili che serviranno alla causa rosanero. Sappiamo e speriamo che la nuova società avrà un suo spazio vitale dedicato ai giovani come un cento sportivo. Questo sarebbe equivalente alla vittoria del mitico Scudetto del 2009. Rinaudo? Sarà una risorsa importante anche perché lui stesso proviene dal nostro settore giovanile. Io non vivo di calcio ma con profondo orgoglio posso dire che la società cercherà di tornare ai fasti di un tempo e di dare magari una possibilità a qualche giovane. Identikit? Ci sono tanti ragazzi interessanti con caratteristiche differenti, sarà poi l’abilità degli istruttori a cercare di ricreare le condizioni migliori. Ho sempre vissuto di passione e di entusiasmo, sto vivendo questa esperienza con grande professionalità e come primo obiettivo ho io bene della società. Mister Rosario Compagno uno dei tecnici? Aspetterei martedì o mercoledì, ricordiamoci che questa trascorsa è stata una settimana impegnativa”. 

tutte le notizie di