Mai porta imbattuta.
serie d
Palermo, al “Barbera” porta sempre aperta: Pergolizzi e Pelagotti vogliono interrompere questa striscia
L'ultima volta che i rosanero hanno terminato una gara al "Barbera" con la porta inviolata risale a sei mesi fa
Il Palermo in questo inizio di stagione non ha ancora mai concluso le gare interne con la propria porta inviolata. Un'abitudine che i rosanero non riescono a togliersi. Che sia vecchio o nuovo Palermo al "Barbera" le squadre avversarie da aprile scorso esultano almeno una volta. Fin qui nelle tre partite disputate tra le mura amiche, due di campionato e una di Coppa Italia, i rosanero non sono riusciti ad invertire questo trend: "Una striscia che Pelagotti e compagni proveranno ad interrompere domani contro una Cittanovese che dal canto suo, nelle due trasferte disputate finora, ha sempre trovato la via della rete".
Un mix di poca fortuna e poca attenzione. Le quattro reti incassate dalla squadra di Pergolizzi derivano da questi due fattori. Contro San Tommaso e Biancavilla, due straordinari gol: il primo di Tedesco, il secondo di Marcellino. Poi un'autorete di Accardi e il colpo di testa di Mistretta del Marina di Ragusa, lasciato colpevolmente libero di staccare di testa tutto solo al centro dell'area di rigore.
Al Barbera i rosanero si sentono sicuri, forti e consapevoli dei propri mezzi ma queste sbavature devono essere limate nel più breve tempo possibile. L'ultima gara con la porta inviolata risale a sei mesi fa contro l'Hellas Verona, la squadra di Pergolizzi adesso cercherà di sfatare questo tabù contro la Cittanovese: "Farlo contro un avversario che ha sempre segnato in trasferta e galvanizzato dalla vittoria in rimonta contro il Savoia, però, non sarà affatto semplice. Neanche se ti chiami Palermo e comandi la classifica a punteggio pieno", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA