serie d

Palermo-ACR Messina 1-0: le pagelle dei quotidiani. Felici match winner, Accardi e Martinelli trascinatori

I rosanero superano di misura i peloritani tornando al successo dopo i due passi falsi contro Savoia e Palmese. Decide una rete messa a segno nella ripresa da Mattia Felici

Mediagol92

Torna il sorriso.

Il Palermo vince ed il pubblico gioisce per il ritorno al successo dei rosanero. La gara contro l'ACR Messina non è come tutte le altre partite: sia perché è un derby, sia perché i rosanero provengono da due passi falsi. La formazione di Pergolizzi ha voglia di riscattarsi dopo le deludenti prestazioni contro Savoia e Palmese, dall'altra parte i giallorossi sembrano aver cambiato marcia con l'arrivo in panchina di Karel Zeman.

Il Palermo deve fare a meno di Lancini e Crivello al centro della difesa, al loro posto Pergolizzi sceglie Accardi e Peretti. In porta rientra Pelagotti, mentre sulle fasce agiscono Doda e Vaccaro. In mediana la sorpresa è Ambro, schierato come mezzala destra, con lui Martin in cabina di regia e Martinelli sul centrosinistra. In avanti, forfait dell'ultimo minuto per Ricciardo, con il tecnico rosanero che manda in campo Kraja a supporto di Felici e Santana.

Inizia forte il Palermo che al 3' sfiora subito il gol con un gran sinistro di Vaccaro neutralizzato da Avella. Tre giri d'orologio e i rosanero sono ancora pericolosi: percussione sulla destra di Doda, cross per Kraja, ma il numero 73 calcia male favorendo l'intervento di Ungaro. I giallorossi provano a reagire 25' con un colpo di testa di Crucitti che si spegne di poco a lato. Prima del termine della prima frazione un super bolide di Kraja dai 25 metri si impatta violentemente sulla traversa.

Nella ripresa i rosanero scendono in campo ancor più determinati. Subito una doppia occasione e doppia parata di Avella: prima su Martinelli, poi su Vaccaro. Al 47' è Peretti ad avere sul sinistro la palla del vantaggio ma il difensore rosanero, tutto solo in area di rigore, spara alto. Il gol che decide la gara arriva al minuto 64: Felici parte dalla sinistra, si accentra, e calcia un perfetto rasoterra che si spegne all'angolino alla sinistra di Avella. Da lì in poi i rosanero si limitano ad amministrare il risultato non correndo mai rischi e portando a casa tre punti importantissimi. Di seguito le pagelle dei quotidiani:

Gazzetta dello Sport

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti 6; Doda 6,5, Accardi 7, Peretti 6,5, Vaccaro 6,5; Ambro 6, Martin 6,5, Martinelli 6,5; Kraja 6 (36' st Langella sv); Felici 7, Santana 6 (27' st Ricciardo 6). A disp. Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Lucera, Mauri. All.: Pergolizzi 6,5.

Corriere dello Sport

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti 6; Doda 6,5, Accardi 7, Peretti 6,5, Vaccaro 6,5; Ambro 6,5, Martin 7, Martinelli 7; Kraja 6,5 (36' st Langella sv); Felici 7,5, Santana 6,5 (27' st Ricciardo 6). A disp. Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Lucera, Mauri. All.: Pergolizzi 7. Arbitro: Ancora di Roma 5,5

Giornale di Sicilia

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti 6; Doda 6, Accardi 7, Peretti 6, Vaccaro 6,5; Ambro 6, Martin 6,5, Martinelli 7; Kraja 6,5 (36' st Langella sv); Felici 7,5, Santana 6 (27' st Ricciardo 6). A disp. Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Lucera, Mauri. All.: Pergolizzi 7. Arbitro: Ancora di Roma 5,5