Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Acireale, Pergolizzi sceglie Ricciardo: difesa a tre e Kraja sulla trequarti. La probabile formazione rosanero

Il tecnico rosanero ha sciolto gli ultimi dubbi sullo schieramento da mandare in campo questo pomeriggio. Santana in panchina, Ricciardo dal 1'

Mediagol92

"Non è una sfida al vertice ma poco ci manca e contro l'Acireale, che per buona parte del girone di andata ha conteso il primo posto al Palermo, la posta in palio è per tre volte importante".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della sfida di questo pomeriggio tra Palermo e Acireale, gara in programma allo stadio Renzo Barbera alle ore 14.30 e valida per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D. Una partita che per la squadra rosanero ha un triplo valore: la formazione di Pergolizzi con un successo potrebbe laurearsi campione d'inverno, comprendere se è necessario intervenire sul mercato ed avere chiare indicazioni sul modulo migliore col quale scendere in campo.

Proprio su quest'ultimo aspetto il tecnico rosanero, in settimana, ha provato con insistenza il 3-4-1-2, modulo che prevede una maggiore densità in mezzo al campo, aspetto che probabilmente, talvolta, è mancato alla squadra, soprattutto nella gara persa in casa contro il Savoia, unico match in cui i rosanero sono usciti sconfitti dal campo in questa stagione. Affrontare una squadra di tutto rispetto come l'Acireale, inoltre, sarà un banco di prova importante per capire effettivamente qual è la forza della rosa costituita dal duo Sagramola-Castagnini questa estate.

Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo Pergolizzi sembra intenzionato a rinunciare ad uno tra Ambro e Kraja, con quest'ultimo favorito su primo. L'unico dubbio è se schierare Santana o Ricciardo, con entrambi gli attaccanti che non stanno vivendo un particolare stato di forma. Tra i pali ci sarà Pelagotti; davanti a lui difesa a tre con Accardi, Lancini e Crivello, che ha completamente recuperato dall'infortunio; in mediana Doda e Vaccaro agiranno sulle corsie, con Martin e Martinelli al centro; in avanti Felici al fianco di Ricciardo, al momento favorito su Santana, con alle loro spalle l'italo-albanese Erdis Kraja.

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Accardi, Lancini, Crivello; Doda, Martin, Martinelli, Vaccaro; Kraja; Felici, Ricciardo. A disp.: Fallani, Bechini, Ambro, Santana, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Langella, Peretti. All.: Rosario Pergolizzi.