Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Acireale, impresa granata al ‘Barbera’: è festa al ‘Tupparello’. Cori, striscioni e fumogeni, tifosi in delirio

I granata espugnano il 'Barbera' con un secco 3-1 ed una grandissima prestazione. Grande festa al rientro della squadra ad Acireale

Mediagol92

"Per questa volta non tiriamo in ballo la storia di Davide e Golia. Il calcio è un'altra cosa. Ma dietro a questo gioco ogni domenica milioni di tifosi gioiscono e si rammaricano per le gesta dei loro beniamini".

Apre così l'edizione odierna de La Sicilia, parlando della straordinaria impresa dell'Acireale al Barbera contro il Palermo. Gli acesi hanno portato a casa il bottino pieno, sfoderando una grandissima prestazione davanti ai circa mille tifosi giunti fino al capoluogo siciliano per supportare la formazione allenata da Pagana. Una vera e propria domenica di festa per i supportergranata che hanno raggiunto Palermo con pulmini, autobus e macchine addobbate con le sciarpe.

"Il 3-­1 dei ragazzi terribili di Peppe Pagana forse ha riaperto il campionato, o forse no, lo scopriremo nelle prossime settimane, quello che resta è certamente un risultato storico su un campo leggendario. Il Palermo fin qui aveva perso solo una volta, e subito solo 7 gol. Ne ha beccati tre in un solo match dimostrando tutte le proprie fragilità", si legge.

Al rientro ad Acireale, alle 21.30 circa, la squadra è stata accolta in maniera calorosa dai propri supporter. Una festa organizzata sui social che ha coinvolto circa 1000 tifosi: "Cori, fumogeni, bandiere e il solito affetto tutto granata. Nessuno si sente di dire che il piccolo Acireale ha battuto il grande Palermo. Certo per cifre investite il budget dei rosanero non può essere paragonato a nessuno degli altri club, ma nel calcio il denaro non è tutto, si può vincere anche con le idee e lavorando meglio degli altri. E poi l' Acireale non potrà mai essere definito 'piccolo' se al seguito ha dei tifosi così grandi...", conclude il quotidiano.