Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, Accardi: “Mi sento un tifoso in campo, dobbiamo ripartire tutti insieme”

Le parole del difensore classe '95 che nella giornata odierna ha firmato con il Palermo

Mediagol52

Giornata caldissima per il Palermo.

La nuova proprietà del club rosanero ha iniziato a lavorare seriamente sul mercato, col compito principale di completare la rosa entro il 12 agosto, data in cui la squadra dovrà partire per il ritiro che si terrà presso la località di Petralia Sottana. Oggi presso la sede della Damir sono arrivati ben cinque nuovi calciatori che hanno firmato il loro rispettivo contratto. Nel primo pomeriggio si sono presentati tre giovanissimi giocatori: Rizzo Pinna ed Erdis Kraja (entrambi centrocampisti classe 2000 provenienti dall'Atalanta) e Francesco Vaccaro (terzino sinistro classe 1999).

Subito dopo è arrivato anche il portiere Mattia Fallani, giovane classe 2000 proveniente dalla Spal che attualmente potrebbe anche essere il portiere titolare del Palermo.

Ultimo ma non per importanza a diventare un "nuovo" calciatore del Palermo è stato Andrea Accardi, difensore classe '95 che aveva vestito già la maglia rosanero nelle ultime due stagioni, vivendo in prima persona la vicenda della mancata iscrizione alla serie B e il conseguente fallimento. Il palermitano di origine aveva fin da subito espresso la sua volontà di contribuire direttamente alla rinascita della squadra della sua città, e per tale motivo non ha esitato a firmare nuovamente con il club rosanero. Intercettato dai microfoni di Mediagol.it subito dopo la firma, Accardi ha manifestato tutta la sua emozione e la sua voglia di rilanciare il Palermo: "E' andata bene, tutto sistemato ma non c'era nessun problema. Sono contentissimo, non dormo da due mesi. E' un motivo di orgoglio, mi piace avere questa responsabilità e mi sento un tifoso in campo. Ai tifosi dico di starci vicino e ripartire tutti insieme, abbiamo sofferto tanto. Vi aspetto al Barbera e al ritiro per gridare 'Forza Palermo'".