palermo

Orlando: “Ecco quando terminerà il bando per il nuovo Palermo. Chi vuole il club dovrà…”

Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile

Mediagol3

Parola a Leoluca Orlando.

Nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio, è in programma il Consiglio Federale della Figc, al termine del quale saranno ufficializzate le iscrizioni/partecipazioni ai prossimi campionati. E salvo imprevisti colpi di scena, in Serie B, sarà ratificata l'esclusione del Palermo.

Il club di viale del Fante, dunque, si appresta a ripartire dalla Serie D.

Intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile, sede del Comune, per  presentare ufficialmente l'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società sportive per l'iscrizione del Palermo Calcio al campionato 2019/2020, il sindaco di Palermo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Coloro che sono interessati al Palermo dovranno far pervenire entro le ore 20.00 di giorno 23 luglio con PEC quanto richiesto dal bando. Questo avviso verrà pubblicato già da oggi e resterà on-line fino al prossimo 23 luglio. Ci sono delle regole che andranno rispettate, non tutti potranno accedere alla gara - ha spiegato Orlando -. Questa società dovrà avere rapporti con la pubblica amministrazione, dovrà provvedere ad un versamento non minore di 300.000 euro. Ho deciso per questa somma sapendo che sarà due o tre volte superiore, al di sotto di questa è inutile che qualcuno si presenti. Abbiamo stabilito che dovrà consentire la concessione dello stadio per le gare di campionato a squadre che giocano in campionati riconosciuti dalla Lega".