Parola a Leoluca Orlando.
palermo
Orlando: “Ecco i criteri per partecipare al bando. Piano triennale? Vi spiego perché…”
Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile
Nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio, è in programma il Consiglio Federale della Figc, al termine del quale saranno ufficializzate le iscrizioni/partecipazioni ai prossimi campionati. E salvo imprevisti colpi di scena, in Serie B, sarà ratificata l'esclusione del Palermo.
Il club di viale del Fante, dunque, si appresta a ripartire dalla Serie D.
Intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile per presentare ufficialmente il bando per l’assegnazione del titolo sportivo del Palermo Calcio, il sindaco di Palermo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
"Una cosa sono i requisiti per partecipare, una cosa è il criterio di valutazione positiva. Mi sembra corretto decidere avendo più scelte possibili perché stiamo parlando di far ripartire il calcio a Palermo. Nuove strutture? Posso solo stabilire i criteri per partecipare che sono credibilità personale e finanziaria, soprattutto quest'ultima - ha spiegato Orlando -. Piano triennale? Realisticamente serve per dire che devi tornare nella Lega professionistica, poi saranno i campionati a stabilire in quanti anni raggiungerai l'obiettivo. Chi verrà si dovrà impegnare a rispettare le condizioni finanziarie adatte, se vorrà cedere dovrà dimostrare che le condizioni sono le stesse. Cosa significa avere contatti con l'amministrazione comunale? Ancora non lo so, vedremo successivamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA