palermo

Nuovo Palermo, Mirri: “Non vogliamo colonizzatori, questa una società massacrata. Renzo Barbera? Ha dato tutto se stesso per questi colori”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del presidente del Palermo, Dario Mirri

Mediagol93

Ieri pomeriggio la notizia: il Palermo è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie D.

Dopo mesi di caos e di incertezze causati dalla scellerata gestione Arkus Network e dalla mancata iscrizione al prossimo campionato cadetto, il club rosanero si prepara a ripartire dai dilettanti. La nuova proprietà, protagonista della conferenza stampa odierna svoltasi presso lo Stadio Comunale Renzo Barbera, è pronta ad iniziare il suo cammino alla guida dei siciliani. Occasione in cui il duo Mirri-Di Piazza ha illustrato il progetto pensato per il "Nuovo Palermo".

A prendere parola, durante la conferenza stampa di presentazione, è stato proprio il nuovo presidente del club rosa Dario Mirri.

"Vorrei subito dire a qualcuno se mi vede preoccupato (ride ndr). Ormai possiamo solo scherzare su certe cose, negli ultimi tre o quattro anni la società è stata massacrata. I tifosi veri sono quelli che tifano solo Palermo, faremo a gara con tutti per capire chi è più tifoso. Oggi credo che i tifosi rosanero siano non più di cinquemila, non è possibile che ci abbiamo ridotto così. Non ci serve che qualcuno ci venga a colonizzare, noi siamo accoglienti e siamo la tifoseria più corretta d'Italia. Tanta gente nel corso del tempo ci ha calpestato, il Palermo è un pezzo importante della mia vita. Questo stadio di chiama 'Renzo Barbera' e vi chiedo di domandarvi il perché. Non è il presidente che ci ha mandato in Europa League, ma è stato un presidente che per questa squadra ha dato tutto se stesso".

Di Giulia Marraffa.

tutte le notizie di