Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Nola-Palermo, Pergolizzi pensa ad alcune novità: Ambro dal 1′, Sforzini e Ficarrotta scalpitano. La probabile formazione rosanero

Le possibili scelte del mister della squadra rosanero: Martinelli in panchina, a partita in corso probabile spazio per Ficarrotta e Sforzini

Mediagol92

"Il Palermo prova un nuovo strappo con la nona vittoria di fila, sperando che la scoppola interna di domenica scorsa (0-3 contro il Biancavilla) abbia frastornato il Nola".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della sfida tra i rosanero e il Nola, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie D, in programma questa pomeriggio alle ore 14.30 allo Sporting Club. La formazione guidata da Rosario Pergolizzi ha fin qui vinto tutte le gare di campionato, portandosi in vetta alla classifica con 24 punti, con 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Dall'altra parte i bianconeri, dopo un ottimo avvio nell'ultimo turno hanno subito una pesante sconfitta interna per 3-0 contro il Biancavilla.

I rosanero in trasferta, però, fin qui hanno sempre reso meno rispetto alle gare disputate allo stadio Renzo Barbera, nonostante il risultato finale abbia sempre dato ragione al Palermo. Una gara spinosa e insidiosa quella che attende in Campania la squadra di Pergolizzi. Il tecnico pensa a qualche cambio per cercare di far rifiatare chi è praticamente sempre sceso in campo.

Dal 1' non ci sarà Martinelli, che in settimana ha avuto qualche problema fisico. L'ex Brescia partirà dalla panchina, con al suo posto uno tra Ambro e Langella, col primo favorito sul secondo: "La necessità è quella di dare spazio a giocatori che il Palermo ha voluto fortemente, che hanno preferito la maglia rosa ad altre e che sono venuti per giocare. Non sempre, ma con regolarità. Parliamo di Ficarrotta, che ha lasciato il Marsala per Palermo dopo la prima giornata, e di Sforzini che ha lunghi trascorsi in categorie superiori", si legge.

Nessuna rivoluzione nell'undici titolare, ma a gara in corso potrebbe esserci più spazio per chi ha sposato la causa rosanero ma fin qui è stato poco utilizzato. La formazione che scenderà in campo sarà con l'ormai consueto 4-3-3: Pelagotti tra i pali; difesa a quattro composta da Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro; in mediana Kraja e Ambro agiranno ai fianchi del regista Martin; in avanti confermassimo tridente con Riccardo al centro dell'attacco, con Felici e Santana sulle corsie.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Ambro; Felici, Ricciardo, Santana. A disp.: Fallani, Bechini, Martinelli, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Sforzini, Langella, Peretti. All.: Pergolizzi.