serie d

Nestorovski: “Palermo per sempre la mia seconda casa, aspetto i rosanero in Serie A. Dario Mirri…”

LIVORNO, ITALY - APRIL 27: Ilija Nestorovski of Palermo celebrates after scoring a penalty (0-1) during the Serie B match between AS Livorno and US Citta di Palermo at Stadio Armando Picchi on April 27, 2019 in Livorno, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

"Perché ho scelto l’Udinese? E' un grande club con una storia importante e un’organizzazione impeccabile che hanno permesso di restare stabilmente in A a competere con le squadre delle metropoli"

Mediagol92

L'ex capitano.

Ilija Nestorovski negli ultimi anni ha rappresentato la stella del Palermo, il calciatore più rappresentativo tra i rosanero. 99 presenze e 39 reti con la maglia della squadra del capoluogo siciliano. Arrivato in punta di piedi, il macedone si è imposto a suon di gol. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo centravanti dell'Udinese ha salutato i suoi ex tifosi: "Cosa mi resterà? Mondello ed il santuario di Santa Rosalia. Come piatto la pasta con i ricci. Per il resto ogni giorno, al centro commerciale o per strada, la gente mi dimostrava affetto. Per me e la mia famiglia Palermo sarà sempre una seconda casa. Auguro di tornare dove meritano, sono un popolo da Serie A e non parlo solo di calcio. Io farò sempre il tifo per loro".

Il nuovo Palermo ripartirà da Dario Mirri, l'imprenditore palermitano che lo scorso febbraio aveva già immesso 2,8 milioni nelle casse del Palermo per acquistare la pubblicità all'interno dello stadio ed evitare che la squadra rosanero subisse una penalizzazione in classifica: "Ha già dimostrato il suo attaccamento alla squadra e noi calciatori lo sappiamo bene. Senza il suo intervento a febbraio tutto sarebbe degenerato prima. Gli auguro di diventare un presidente amato dal popolo, come suo zio Renzo Barbera". Negli ultimi anni lo stadio raramente è stato pieno, ma Nestorovski è sicuro che i tifosi torneranno a riempirlo: "Certo, la gente di Palermo ama la propria squadra a prescindere dalla categoria".

Adesso per Nestorovski inizia l'avventura con la maglia dei friulani: "E' un grande club con una storia importante e un’organizzazione impeccabile che hanno permesso di restare stabilmente in A a competere con le squadre delle metropoli. Se mi rivedrete a Palermo? Certo, è la mia seconda casa".

tutte le notizie di