notizie

Napoli, “Sei sicuro Aurelio?”: il retroscena sul faccia a faccia tra Ancelotti e De Laurentiis prima dell’esonero

MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Il tecnico ex PSG, poche ore prima del suo esonero, avrebbe provato a tenersi stretta la panchina azzurra in occasione del colloquio avuto con il patron Aurelio De Laurentiis

Mediagol93

Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda relativa al divorzio tra il Napoli e Ancelotti.

Nuovo retroscena sull'esonero dell'ex Real Madrid, Carlo Ancelotti, sollevato dal proprio incarico dopo la rotonda vittoria ottenuta dai partenopei in Champions League nella sfida di martedì scorso contro il Genk. Successo che ha permesso agli azzurri di qualificarsi agli ottavi di finale, ma che non ha evidentemente sortito gli effetti sperati relativamente alla posizione del tecnico originario di Reggiolo.

Una decisione, quella dei vertici del Napoli, comunicata dalla società solo poche ore dopo il match del "San Paolo" tramite un comunicato diffuso attraverso i proprio canali ufficiali. Nonostante la panchina dell'allenatore fosse già da tempo in bilico e solo ventiquattro ore prima le voci relative ad un accordo già trovato tra il Napoli e Gennaro Gattuso si fossero fatte sempre più insistenti, Carlo Ancelotti, avrebbe comunque provato ad evitare l'ormai noto epilogo.

A riportare la clamorosa notizia è l'edizione odierna de "Il Mattino" secondo cui, nel colloquio tenutosi all'Hotel Vesuvio con Aurelio De Laurentiis, l'allenatore avrebbe ripetuto più volte al presidente del club partenopeo la frase "Sei sicuro?". Poche parole, ma che dimostrano l'intenzione di Carlo Ancelotti di non lasciare la panchina azzurra. Sebbene la speranza fosse quella di prendere tempo per tentare di risollevare le sorti della squadra, Aurelio De Laurentiis, aveva già preso da giorni  la sua decisione. Come si legge nel noto quotidiano tuttavia, il patron del Napoli, si sarebbe aspettato le dimissioni di Ancelotti dopo lo scialbo pari maturato contro il Bologna: un gesto che, secondo "Il Mattino", avrebbe permesso ad Ancelotti di uscire meglio da questa situazione.