serie a

Napoli, Nzonzi si schiera con Koulibaly: “Razzismo negli stadi? Una piaga, I giocatori dovrebbero lasciare il campo…”

Empoli v AS Roma - Serie A

Le parole del centrocampista del club capitolino, Steven Nzonzi, relative alla questione del razzismo negli stadi

Mediagol93

"Credo che il calcio italiano abbia un problema col razzismo perché è successo molte volte. Davvero dovrebbero lavorare su questo. Di sicuro non avrebbero dovuto punire Koulibaly, perché in quella situazione devi metterti nella posizione del giocatore".

Steven Nzonzi: non ha dubbi. A qualche settimana di distanza dal gravissimo episodio avvenuto in occasione di Inter-Napoli, in cui Kalidou Koulibaly sarebbe stato oggetto di cori razzisti da parte della curva nerazzurra, il centrocampista giallorosso, si sarebbe schierato col difensore senegalese.

"Nessuno può sapere come reagire finché non succede - ha ammesso il mediano della Roma, durante un botta e risposta avvenuto con i tifosi attraverso il social network "Reddit" -. È molto doloroso per qualsiasi giocatore, essere fischiato in quel modo. Come penso si dovrebbero gestire questi episodi? Sicuramente lasciare il campo potrebbe essere uno degli approcci in futuro. Questo perché penso che la reazione debba essere dura, ferma, altrimenti non cambierà nulla. Avere una reazione così forte farà riflettere due volte sulle loro azioni".