serie a

Napoli, Manolas: “Liverpool fortissimo, ma noi faremo una grande gara. Scudetto? Lotteremo fino alla fine”

Le parole del difensore azzurro, Kostas Manolas, in vista della sfida contro il Liverpool

Mediagol93

E' tutto pronto per Napoli-Liverpool.

Esordirà nella Champions League 2019-2020 sfidando il Liverpool allo stadio San Paolo, la formazione di Carlo Ancelotti, pronta a mettere da parte gli impegni in campionato per affrontare gli uomini di Jurgen Klopp nella super sfida di domani. Ospite di "Sky Sport", il difensore Kostas Manolas, si è espresso sulle ambizioni della sua squadra ricordando inoltre la semifinale di ritorno persa dalla Roma nel 2018 contro il Liverpool.

"Col Liverpool abbiamo vinto in casa 4-2 facendo una gara importante nonostante due rigori e un'espulsione negati, c'è un grande rammarico perché con quella squadra lì potevamo anche andare in finale. Loro sono fortissimi, hanno vinto la Champions l'anno scorso ma sono fiducioso che faremo una grande gara. Decisive sono tutte le gare, ogni gara conta tre punti, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e chi sarà più forte vincerà".

Infine, due battute sulla lotta scudetto: "La vittoria contro la Samp è un segnale positivo, soprattuto perché abbiamo colto tre punti senza subire gol. Se vuoi arrivare in alto non puoi permetterti di sbagliare questo tipo di match. Alla fine sono questi i punti che contano per vincere il campionato. Lotta titolo con Juve e Inter? E' ancora troppo presto per dirlo. I nerazzurri avevano un calendario facile, mentre noi abbiamo giocato a Firenze e a Torino contro la Juventus. Abbiamo avuto le partite più difficili di tutti ma non si può ancora dire nulla. Nel calcio non si sa mai".

"Il Napoli lotta ogni anno per lo scudetto - ha continuato Manolas -  Ma è presto per dire grandi parole, dobbiamo dimostrare sul campo di essere pronti. La squadra più forte resta sempre la Juve, però noi abbiamo grande qualità e lotteremo in ogni partita per vincere", ha puntualizzato il greco, ex Roma. "Il lavoro difensivo non dipende solo dai difensori. Si difende sempre in 11 per avere risultati. Koulibaly è un grandissimo giocatore, così come Maksimovic e Luperto. Daremo il massimo per ottenere grandi risultati", ha concluso Manolas".