serie a

Napoli, Lozano si presenta: “Qui per vincere, darò il massimo. Scudetto? L’obiettivo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo esterno offensivo del Napoli, presentato nella giornata di oggi alla stampa: vestirà la maglia numero 11

Mediagol3

"Sono molto contento e felice di essere qui, in un grande club e con grandi compagni, con un tecnico meraviglioso con grande esperienza. Sono contento di essere stato la prima scelta del tecnico, ora sto lavorando per essere al 100%".

Parola di Hirving Lozano. Venerdì 23 agosto l'ufficialità: l'esterno offensivo messicano è approdato alla corte di Carlo Ancelotti, firmando un contratto che lo legherà ai partenopei fino al 30 giugno 2024. Il Napoli di De Laurentiis, dunque, verserà nelle casse del Psv 42 milioni di euro divisi in quattro annualità: la prima subito da dodici e le restanti tre da dieci, mentre il calciatore percepirà quattro milioni di euro a stagione. Nella giornata di oggi, la presentazione.

"Da quando il Napoli si è interessato è stata la mia prima scelta. Per fortuna grazie a Dio le cose sono andate bene ed ora penso solo a lavorare. Quali sono i miei obiettivi a Napoli? Ho visto tante partite di Serie A, da qui sono passati grandi giocatori. La mia priorità è essere al 100% per la squadra. Il Napoli è un'ottima squadra e speriamo di fare grandi cose. La città già la visitai, è molto bella, mi incantò. E i tifosi sono fantastici. La Juventus è una squadra grande, l'obiettivo è quello di vincere. Io sono disponibile per giocare, poi decide il mister", sono state le sue parole in conferenza stampa.

"Quanto è stato importante Ancelotti nella mia scelta? Sono tanti i motivi che mi hanno spinto qui, anche il tecnico, poi la squadra, la città, i campioni che ci giocano, i tifosi molto vicini alla squadra. Se il Napoli può vincere lo scudetto? Lo costruiremo partita dopo partita, abbiamo una grande squadra, l'ho vista molto bene, ma dobbiamo lottare e sudarcelo ogni giorno. Il mio ruolo? Credo di essere un giocatore rapido, con buona tecnica, ovviamente giocherò nella posizione che vorrà il tecnico dando il 100%. Il mio obiettivo è essere al top per la squadra ed il tecnico, imparare tanto e crescere. Io il primo messicano a Napoli? Sono molto felice di questo, sono in una squadra che vuole vincere, io voglio vincere e darò il massimo per una squadra che negli ultimi anni ha fatto benissimo", ha concluso.