Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Napoli, la fine di un’era: Gattuso ad un passo dalla panchina azzurra. E Ancelotti…

La società ha optato per l'esonero di Carlo Ancelotti, il successore dell'ex PSG dovrebbe essere Rino Gattuso

Mediagol93

Nuovo ribaltone in casa azzurra.

Nessun lieto fine nella storia tra il Napoli e il tecnico Carlo Ancelotti, approdato in Campania solo diciotto mesi fa, dopo l'addio del tecnico Maurizio Sarri. Il rotondo 4-0 ottenuto in casa contro il Genk, che ha regalato ai partenopei la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, non ha infatti sortito gli effetti sperati: al termine della gara, conclusasi tra gli applausi scroscianti del "San Paolo", Carlo Ancelotti è stato sollevato dal proprio incarico.

Notizia che già da qualche giorno era nell'aria ma che, solo questa sera, è stata ufficializzata attraverso un comunicato diffuso proprio dal club azzurro. "La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti".

L'allenatore di grande prestigio che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al Napoli dopo lo scudetto sfuggito per un soffio nella stagione 2017/18, lascia dunque la panchina azzurra tra dubbi e perplessità che hanno letteralmente spaccato la piazza napoletana: divisa tra innocentisti e colpevolisti. Ad avere causato l'insanabile spaccatura tra la società e il tecnico, il momento complicato vissuto in campionato dalla squadra - a secco di vittorie da ormai due mesi. Un triste epilogo fortemente condizionato dai problemi avvenuti con lo spogliatoio dopo l'ammutinamento messo in atto dai giocatori in seguito alla partita pareggiata contro il Salisburgo.

Secondo quanto riportato da "La Repubblica" l'allenatore, con le valigie in mano già da svariati giorni, sarebbe già pronto a cominciare un nuova avventura in Premier League - e più precisamente all'Arsenal. Nel frattempo, i vertici del club, avrebbero già individuato in Rino Gattuso il sostituto ideale dell'ex Real Madrid. L'allenatore originario di Corigliano Calabro, per cui sarebbe già pronto un contratto della durata di 18 mesi, è atteso già domani pomeriggio in città per dirigere il suo primo allenamento a Castel Volturno.