Il Napoli di Carlo Ancelotti ha conquistato il suo quinto successo in campionato.
serie a
Napoli, la carica di Luperto: “Vogliamo battere la Juventus. CR7? Non si guarda in faccia nessuno…”
Le dichiarazioni del difensore del Napoli, Sebastiano Luperto, in vista del complicato match contro la Juventus
Dopo aver battuto il Torino in trasferta, la formazione guidata da Carlo Ancelotti, ha maturato un'altra importante vittoria contro il Parma di Roberto D'Aversa. Il match, andato in scena ieri sera allo Stadio San Paolo, è terminato con il risultato di 3-0.
A margine del match contro la compagine veneta il difensore azzurro, Sebastiano Luperto, ha parlato dell'attuale momento vissuto dalla sua squadra in vista della sfida contro i Campioni d'Italia: ”E’ stata una grande vittoria, serviva molto al morale - ha dichiarato il giocatore sulle frequenze di "Radio Kiss Kiss - Vincere aiuta a stare bene con il gruppo. Ora abbiamo una gara fondamentale, particolare contro la Juventus. La gara contro il Genoa? E’ stata una sconfitta che ci ha aiutato, ci ha permesso di migliorare tanto guardando gli errori commessi. Insigne? Speriamo che continui così, è fondamentale per la nostra squadra”.
Il numero 13 della compagine campana si è inoltre espresso sul suo rapporto con il tecnico, Carlo Ancelotti: “Il mister riesce a farti esprimere al meglio. Si vede che ha allenato grandi campioni, con lui si sta bene. Hanno giocato fin qui 21 giocatori della rosa, il mister mette in campo tutti e tutti si fanno trovare pronti. Così va bene, così diamo il massimo negli allenamenti ogni volta perché non sai se giochi la domenica. Cos’ha detto Ancelotti per trattenermi? “Tu non ti muovi da qua”. Mi ha fatto tanto piacere sentirlo. Per me è importantissimo sentire la fiducia dell’allenatore, deve sempre esserci nel calcio al fine di far esprimere al meglio il calciatore”.
Infine, Luperto, si è soffermato sul match Juventus-Napoli in programma sabato alle 18:00:“E’ una partita sentita. Io sono qui da 5-6 anni, so cosa vuol dire per i napoletani. E’ una gara particolare, contro la squadra più forte del campionato. Vogliamo riuscire a batterla. CR7 è come tutti gli altri, in campo non si guarda in faccia nessuno. E' già uno scontro diretto? No, mancano ancora un sacco di partite. E’ un tassello fondamentale nel cammino verso lo scudetto. la gara contro il Liverpool? Servirà una bella vittoria, giochiamo in casa e questo ci dà grande voglia per vincere. La Champions è importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA