Era stato acquistato dal Napoli nell'estate 2017, ma aveva continuato a giocare nel Chievo per una scelta presa della stessa società partenopea.
serie a
Napoli, Inglese: “Pronto a dimostrare quanto valgo, sarò all’altezza della sfida. Su Sarri e Ancelotti…”
Le parole dell'ex attaccante del Chievo, Roberto inglese, in merito al suo trasferimento al Napoli
Dopo aver conquistato una sudatissima salvezza con i gialloblù, Roberto Inglese, approderà tra pochi giorni nel club azzurro. A parlare del particolare momento vissuto è lo stesso attaccante ai microfoni del "Corriere dello Sport": “Mi sento pronto per avere la possibilità di giocare nel Napoli, non so se sarò all’altezza sul piano tecnico perché ho sempre giocato in squadre che lottavano per la salvezza, dovrò calarmi in una dimensione diversa. Se campo dirà che non sono all’altezza, ne prenderò atto”.
Il classe 91, nel corso dell'intervista, si è anche soffermato sull'approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli ed il conseguente addio di Maurizio Sarri: “Sarri ha fatto giocare al Napoli un gran calcio, il Napoli avrebbe meritato lo scudetto perché ha giocato un calcio superiore a tutti e negli scontri diretti ha dimostrato la propria forza. Per Ancelotti parla la carriera ed i trofei che ha vinto”.
Infine, Inglese, ha parlato anche del San Paolo: “Già da avversario mi ha impressionato. Col Chievo vincevamo 1-0 a 3’ dalla fine ed il Napoli ha ribaltato la partita grazie alla spinta dei propri tifosi. In quello stadio il calore della gente lo senti davvero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA