Lo staff che affiancherà Carlo Ancelotti in questa nuova avvenuta a Napoli ha già preso forma.
serie a
Napoli, il sopralluogo dello staff di Ancelotti: il figlio Davide boccia…
Lo staff di Carlo Ancelotti si sarebbe recato nel Centro tecnico del Napoli per un sopralluogo con il presidente Aurelio De Laurentiis
Nel suo team saranno presenti il preparatore atletico Francesco Mauri, il genero Mino Fulco in veste di nutrizionista e tre collaboratori di Maurizio Sarri: il preparatore dei portieri Nista, il tattico Bonomi e il vice Calzona. Il ruolo di vice-allenatore, invece, sarà rivestito dal figlio Davide. L'intenzione del tecnico emiliano sarebbe, quindi, di non lasciare nulla al caso.
Parte dell'equipe di Ancelotti, nella giornata di ieri, - come riporta la "Gazzetta dello Sport" - si sarebbe recato nel Centro tecnico del Napoli a Castel Volturno.
Durante il sopralluogo, in cui era presente anche il numero uno degli azzurri con un architetto a seguito, sarebbe stato individuato più di un problema all'interno della struttura. Per la quale, esisterebbe già, un progetto di restyling. Oltre ai lavori di ristrutturazione ci sarebbero da apportare delle modifiche anche al sistema di irrigazione: fatto con acqua parzialmente salata a causa della vicinanza del mare.
Davide Ancelotti, tuttavia, avrebbe mostrato qualche perplessità anche per quanto riguarda i campi in cui si allenerebbe il settore giovanile del Napoli. Per il vice-allenatore, infatti, apparirebbe incomprensibile la scelta di preferire altre strutture al centro tecnico della prima squadra. Un problema non da poco che, il patron degli azzurri, cercherà comunque di risolvere in ogni modo.
Malgrado i lavori non siano ancora iniziati a causa di alcune autorizzazioni mancanti, Aurelio De Laurentiis, avrebbe assicurato che la squadra già a partire dalla prossima stagione avrà una sede di alto livello adeguato alle esigenze del nuovo staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA