Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Napoli, il Ct macedone Angelovski: “Club partenopeo scorretto con Elmas, vi dico la mia. Ancelotti…”

DIMARO, ITALY - JULY 25:  Eljif Elmas gestures during SSC Napoli Pre-Season Training Camp on July 25, 2019 in Dimaro, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Dopo il tweet del Napoli in merito alle dichiarazioni del proprio tesserato Elmas, interviene il commissario tecnico macedone in difesa del calciatore

Mediagol40

Parla Igor Angelovski.

Alla vigilia di Macedonia-Israele -gara valida per le qualificazioni a Euro2020 -, il Ct macedone, intervistato da ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, si è soffermato su quanto accaduto tra Elif Elmas e il Napoli, con il centrocampista che ha rilasciato delle dichiarazioni senza autorizzazione infrangendo il silenzio stampa indetto dalla società azzurra, che si è detta pronta, attraverso un post su Twitter, a prendere provvedimenti nei confronti del calciatore: "La reazione di Elmas? Elif non è stato deluso, solo perché ha un carattere molto forte. Non credo si sia sentito ferito dal comunicato del Napoli, è un tipo tosto e con una personalità ben chiara, ma Elif è un professionista e come tale ha diritto di rispondere ai giornalisti in Nazionale. Elif non si è sentito punito. La situazione del Napoli e il posto di Elmas nelle gerarchie di Ancelotti? Potrei dire che credo molto nel ragazzo e che vorrei giocasse sempre, ma mister Ancelotti è quello che decide chi gioca e chi no. Elif ha grande qualità e può essere titolare in una squadra come il Napoli, lo ha dimostrato già quando è stato chiamato in causa quest'anno. L'ultima decisione resta, comunque, di Ancelotti. Ripeto, mi farebbe piacere che Elif giochi di più nel Napoli, ma vorrei anche che la squadra stessa si riprendesse da questo momento difficile. Sono in una piccola crisi, dopo quello che è successo all'interno del club. Credo, però, che una volta messo alle spalle tutto, il Napoli riprenderà a macinare risultati positivi".

Tra Macedonia e Israele sarà battaglia vera per stabilire chi si candiderà tra le migliori terze nel Gruppo B: "Abbiamo avuto un gruppo duro, con tante nazionali di qualità. Tuttavia, sono contento di quanto abbiamo espresso, abbiamo raccolto undici punti fino adesso e puntiamo a raccoglierne altri fino alla fine. Come squadra siamo cresciuti partita dopo partita, con tanti giovani di qualità. Siamo stati la prima Nazionale della Macedonia a raggiungere la semifinale contro il Kosovo per la qualificazione al campionato europeo".

"Elmas in campo contro Israele? Si, Elif sarà in campo domani - ha proseguito il Ct macedone -. Credo molto in lui e ritengo che sia uno dei nostri migliori giocatori. In campo dà sempre il massimo, sono contento di avere giocatori come lui in Nazionale. Di base, mi aspetto una buona prestazione da lui, per prendere altri tre punti. Il tweet del Napoli sulle dichiarazioni di Elmas? Non sta a me commentare la decisione del Napoli, ma onestamente credo che non sia stato corretto. Elmas è un professionista e quando viene in Nazionale i giornalisti qui gli chiedono della sua esperienza in azzurro e credo non abbia detto nulla di sbagliato. La decisione per me non è stata corretta, ma Elif la ha accettata con grande professionalità. So come il ragazzo parla della città di Napoli, della sua gente e del club, è molto contento di essere lì, ma per me è stata una decisione poco corretta quella della società", ha concluso Angelovski.