Giornata speciale quella di ieri per Marek Hamsik, divenuto cittadino onorario di Castel Volturno dopo 11 anni.
serie a
Napoli, Hamsik riceve la cittadinanza onoraria: a Castel Volturno anche un gruppo di tifosi juventini
Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik, avrebbe ricevuto la cittadinanza onoraria da parte del piccolo comune campano in cui vivrebbe con la sua famiglia
Un legame solidissimo costruito negli anni, quello tra il capitano azzurro e il popolo campano. A testimonianza di ciò la decisione della cittadina del Casertano, dove ha sede il centro di allenamento del Napoli, di conferire allo slovacco l'importante riconoscimento. Alla cerimonia pubblica, oltre al Consiglio Comunale che poco prima avrebbe approvato la proposta all'unanimità, sarebbe stato presente anche un gruppo di tifosi della Juventus - risiedenti nella stessa provincia - che avrebbe consegnato una targa al classe 87. Gesto che farebbe perfettamente capire quale sia la considerazione che, anche i supporters avversari, nutrirebbero nei confronti di Hamsik.
Ad elogiare il capitano azzurro anche l'assessore allo sport di Caster Volturno, Carlo Nugnes, intervenuto sulle frequenze di "Radio Crc": “Marek è uno di noi, un cittadino modello. Uno che fa benzina dove la facciamo noi, fa colazione dove la facciamo noi, partecipa alle riunioni, frequenta i nostri locali. Durante la cerimonia era molto emozionato, ha vissuto tutto con grande partecipazione. La targa consegnata dai tifosi della Juventus è un simbolo di come tutti lo considerino un campione da rispettare”.
Di Giulia Marraffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA