Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Napoli, De Laurentiis: “Con Ancelotti rapporto limpido, l’ho salvaguardato. Contrasti? Quello che mi dispiace…”

Le dichiarazioni del numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante la presentazione del nuovo tecnico azzurro Rino Gattuso

Mediagol93

Il Napoli si prepara a ripartire da Rino Gattuso.

Nuovo ribaltone in casa azzurra: nella serata di ieri infatti, nonostante la vittoria ottenuta in Champions League dal Napoli nella sfida contro in Genk, i vertici del club hanno deciso di sollevare dal proprio incarico Carlo Ancelotti dopo 18 mesi dall'inizio della sua avventura in Campania. A subentrare al tecnico ex Real Madrid l'ex Milan Gennaro Gattuso, arrivato proprio questa mattina a Napoli e presentato alla stampa nel pomeriggio dal presidente Aurelio De Laurentiis: soffermatosi sui motivi che hanno spinto la società ad optare per l'esonero dell'allenatore originario di Reggiolo.

"Ancelotti ci ha seguiti finora, resto amico e tra noi c'è un rapporto limpido, sincero. Mi spiace aver letto a firma di una signora che non conosco a firma di una signora che naviga poco nel calcio, che tra me e Ancelotti ci siano stati contrasti. Li ho più volte rinnegati, mi spiace sia andata così ma spesso tra marito e moglie si divorzia, tenendo buoni rapporti. Noi siamo persone che hanno coltivato un sogno, ci siamo svegliati all'improvviso e io con grande responsabilità, per non rovinare il suo palmares di vittorie straordinarie, ho cercato di salvaguardarlo e di dire 'caro Carlo, è arrivato il momento di dividerci'". 

 "Non risponderò a nessuna domanda. Parlerò solo di Ringhio Star. Ha studiato Arrigo Sarri (lapsus, ndr), applicandolo al Milan. Lo sottopongo ora al tiro al bersaglio. Non risponderò a domande, solo dei no comment".

tutte le notizie di