serie a

Napoli, ag. Verdi: “Stagione condizionata dagli infortuni, visto il 50% del suo valore. Cutrone al Milan? Vedremo…”

Napoli, ag. Verdi: “Stagione condizionata dagli infortuni, visto il 50% del suo valore. Cutrone al Milan? Vedremo…”

Le dichiarazioni dell'agente di Simone Verdi, Donato Orgnoni, relative al momento vissuto dal suo assistito

Mediagol93

Simone Verdi è pronto ad ingranare la marcia.

Dopo una stagione travagliata e fortemente condizionata dagli infortuni, l'attaccante ex Bologna, è deciso a ritagliarsi un posto da titolare in squadra. Un obiettivo che, alla luce delle ultime prestazioni offerte dal classe '92, non appare poi troppo ambizioso.

"Finalmente Simone sta molto bene, si è lasciato alle spalle il momentaccio degli infortuni e adesso se la gioca. Al ragazzo interessa solo giocare, la posizione la lasciamo decidere al mister. Di certo giocare a Napoli non è semplice e gli infortuni poi ne hanno interrotto l'inserimento". Le dichiarazioni dell'agente di Verdi, Donato Orgnoni, espressosi sul momento vissuto dal suo assistito durante un'intervista concessa ai microfoni di "Radio Marte".

"Conosco Simone da 12 anni, so quali sono gli aspetti positivi e negativi del ragazzo - ha dichiarato il procuratore - e mi aspetto che possa ritagliarsi più spazio. Simone è consapevole della sua forza, ma vuole giocare perché la sua passione è essere in campo durante le partite. Solo giovedì ha giocato titolare e per 90 minuti, poi è subentrato oppure è stato sostituito. C'è anche da dire che è difficile prendere il posto di chi gioca attualmente nel Napoli, ma sono convinto che Verdi sia dello stesso livello dei compagni di squadra e spero lo possa dimostrare. Col modulo attuato dal Napoli, mi piace vedere Simone nelle due punte centrali perché essendo più libero nel gioco di non possesso, riesce ad esprimersi meglio, ma anche a sinistra ha fatto belle azioni. L'unico rammarico è che sia stato lontano dal campo a causa di infortuni.

"Ancelotti - ha continuato l'agente dell'attaccante - è stato felice di avere con sé Simone Verdi, poi è difficile giudicare il lavoro del mio assistito perché non ha avuto la continuità di cui necessita, ma da qui a fine stagione mi auguro la trovi e poi sarà il mister a valutarlo. Avete visto finora il 50% del valore di Verdi. Stiamo bene a Napoli, abbiamo sposato il progetto azzurro, poi è chiaro che le cose possono cambiare, ma siamo contenti della scelta fatta.

Se Cutrone resta a Milano? Vedremo...".