serie a

Milan, Riccio: “Abbiamo sofferto, ma poi siamo venuti fuori. Addio Higuain? Oggi ho visto un grande Cutrone…”

Milan, Riccio: “Abbiamo sofferto, ma poi siamo venuti fuori. Addio Higuain? Oggi ho visto un grande Cutrone…”

Le dichiarazioni del vice allenatore rossonero, Gigi Riccio, a margine della sfida contro il Genoa

Mediagol93

Gigi Riccio fa il punto in casa Milan.

Una volta archiviato il ko nel match di Supercoppa contro la Juventus, i rossoneri, sono tornati a vincere in campionato. I rossoneri conquistano un importante successo, a Marassi, grazie alle reti di Borini e Suso. Risultato commentato dal vice allenatore della formazione meneghina, proprio a margine del match.

 "Per una mezz'ora abbondante abbiamo fatto fatica, ci allungavamo troppo facilmente quando Kouamé scappava in profondità. Abbiamo fatto fatica a trovare le distanze, poi dopo la prima mezz'ora siamo venuti fuori e abbiamo ritrovato le nostre giocate. Nella ripresa abbiamo consolidato i nostri principi di gioco e per fortuna è andata bene".

Tra gli argomenti affrontati da Riccio, nel post gara, anche quello relativo al sempre più vicino addio di Gonzalo Higuain: "Noi abbiamo fatto fatica a digerire i 120 minuti contro la Sampdoria, poi la Supercoppa con la Juve e il viaggio. Molti calciatori non erano al top e non potevano esserlo, poi per le notizie di mercato siamo tutti adulti e sappiamo gestirle. Ci terrei a sottolineare la grande prestazione di Cutrone, è stato davvero eccezionale nell'attacco allo spazio e ci permetteva di giocare sulla trequarti con i nostri calciatori più tecnici".

Chiosa finale su Paquetà: "Nella ripresa tutti sono venuti fuori meglio. Paquetà è un giocatore tecnico che ha grandi margini di miglioramento, può essere decisivo negli ultimi metri, ha tempi nei colpi di testa ma anche nelle posizioni difensive. Può fare veramente tanto".