serie a

Milan, Pato: “Per Cutrone arriva l’anno più difficile. Ritorno? Se i rossoneri chiamano…”

Milan, Pato: “Per Cutrone arriva l’anno più difficile. Ritorno? Se i rossoneri chiamano…”

Le parole dell'ex attaccante rossonero, ora al Tianjin Quanjian, sul periodo vissuto dalla sua ex squadra negli ultimi anni

Mediagol34

La rinascita di Alexandre Pato.

Dopo diverse stagioni giocate ad alti livelli che facevano pensare al consolidamento del talento di un autentico campione, il brasiliano ha rallentato così tanto da finire nel dimenticatoio. L'ex Milan è rinato calcisticamente a partire dal suo approdo al Tianjin Quanjian (Campionato cinese) dove il brasiliano ha ritrovato la forma e soprattutto i gol. Gli anni di San Siro rimangono comunque per lui i migliori, infatti il 'Paperino' non manca mai di ribadire la sua fede e il suo attaccamento alla maglia rossonera: "Fa male vedere il Milan ancora fuori dal torneo più importante d'Europa ma i rossoneri ultimamente hanno cambiato tanto e tornare al top non è così semplice. La conferma in Europa League è già un primo passo, Gattuso ha dato una scossa e il suo rinnovo è la scelta giusta. Com'era da compagno di squadra? Aiutava, incoraggiava, dava consigli...".

Successivamente l'attaccante brasiliano si è espresso su Patrick Cutrone e sulla sua media realizzativa, dando dei suggerimenti alla giovane punta italiana: "E' forte, ma ora viene il momento più difficile. Il secondo anno infatti, è quello più complicatoa me lo diceva sempre Kaka. Cutrone non va paragonato ad Inzaghi, non gli fa bene vivere all'ombra di un campione, lui è forte e Gattuso sa gestire i giovani. Chi prenderei tra Immobile e Belotti? L'attaccante della Lazio ha fatto una stagione straordinaria, prenderei lui". 

Pato conclude con parole di grande affetto verso il Milan e apre su un possibile ritorno in Italia"Sono innamorato di Milano e del Milan, ho ancora un anno e mezzo di contratto qui, ma se mi chiamassero non potrei dire di no".

tutte le notizie di