Si muove sul mercato, il Milan, deciso a rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso per il prosieguo della stagione.
notizie
Milan, parla Sacchi: “Il mercato non potrà cambiare gli equilibri. Higuain? Le sue difficoltà indicano che…”
Le parole dell'ex tecnico rossonero, Arrigo Sacchi, relative al momento vissuto dai meneghini
Non stanno con le mani in mano i rossoneri che, dopo aver salutato i 2018 con un'importante vittoria sulla Spal, avrebbero già fissato gli obiettivi per il 2019: superare la Lazio e la Roma per aggiudicarsi il tanto desiderato quarto posto.
Un proposito di cui, l'ex tecnico Arrigo Sacchi, ha parlato durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "QS-Sport" in cui lo stesso si è soffermato sul momento vissuto dalla compagine meneghina.
"Il mercato di gennaio non potrà cambiare più di tanto gli equilibri di una squadra che sta ancora cercando la sua identità. Anche le difficoltà di un grande goleador come Higuain sono la spia di un’ idea di gioco che non funziona a dovere. Gli attaccanti sono sempre i primi a risentirne".
Infine, Sacchi, si è espresso sull'Inter e sul Napoli di Ancelotti: "La sua è una sfida bellissima e complicata, anche perché il Napoli che lui guida aveva già espresso con Sarri il cento per cento del suo potenziale. Carlo è un grande allenatore e ci sta mettendo del suo ma non deve cadere nella tentazione del tatticismo. Il Napoli si caratterizza per il gioco corale e aggressivo. Sarebbe un errore snaturarlo per calcoli tattici. L’Inter? Sta facendo con onore il suo campionato. Quanto a Spalletti, il compito dell’allenatore è di difendere il lavoro e l’onorabilità del club. Quindi quando si scelgono i giocatori (il riferimento è a Nainggolan n.d.r), meglio guardare prima alla persona che alle qualità tecniche, altrimenti si mette in discussione tutto il progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA