"Milano è una grande città, l'Italia è un bel paese, molto simile alla Spagna. Sono qui con la mia famiglia e sono molto contento, sta andando tutto bene".
serie a
Milan, parla Castillejo: “Il nostro obiettivo è la Champions League. Higuain? Fondamentale per noi, spero che domani…”
Le parole dell'attaccante rossonero, Samu Castillejo, sul momento vissuto dalla sua squadra
Così l'attaccante del Milan, Samu Castillejo, ha parlato dei suoi primi mesi in rossonero durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "Milan TV": "La verità è che non sono qui da molto e non è mai facile lasciare il tuo paese - ha ammesso il classe '95 - ma sta andando tutto bene".
Approdato quest'estate nel capoluogo lombardo dopo una lunga esperienza al Villareal, l'ala spagnola, non sarebbe ancora riuscito a trovare spazio in squadra: nella posizione di esterno destro, infatti, giocherebbe già Jesus Suso, considerato un titolare inamovibile da Rino Gattuso. Circostanza che lo avrebbe costretto a giocare sulla fascia sinistra oppure da seconda punta.
"Sono sempre pronto per giocare. Sono qui per questo. Il primo anno non è sempre facile, per tante cose nuove che ci sono. Però credo che le cose stiano andando bene. Abbiamo un grande gruppo, ci troviamo molto bene insieme. Vogliamo conseguire il nostro obiettivo di andare in Champions League. Ogni volta che entro a San Siro ricordo la prima in cui ci sono stato, da tifoso quando ero piccolo. E’ sempre un bel ricordo che viene in testa".
Chiosa finale sul complicato momento vissuto da Gonzalo Higuain, a secco da ben 7 gare: "Ci auguriamo tutti che Higuain trovi presto il gol, perché per noi un attaccante come lui è fondamentale. Spero che domani possa segnare. Siamo una squadra di qualità, spesso più degli avversari. Possiamo vincere con queste qualità se ci mettiamo sempre voglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA