La Lazio sbanca San Siro.
notizie
Milan-Lazio, Inzaghi: “Vittoria che doveva essere più larga, Reina ha parato tutto. Chievo? Non c’è mai stato nulla da ricostruire”
Le parole del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, a margine della sfida contro i rossoneri
Dopo lo 0-0 dell'andata, la formazione di Simone Inzaghi batte il Milan in casa, strappando così il pass per la finale di Coppa Italia. A decidere la sfida, un gol di Correa, che elimina i rossoneri dalla Tim Cup e permette ai biancocelesti di proseguire il proprio percorso nella competizione. Nella finale in programma all'Olimpico il prossimo 15 maggio, i capitolini, affronteranno la vincente di Atalanta-Fiorentina: altra semifinale che verrà disputata domani sera all'Atleti Azzurri d'Italia.
Intervenuto a margine della sfida, il tecnico Simone Inzaghi, ha commentato la convincente vittoria maturata dalla sua squadra in conferenza stampa.
“Non è facile arrivare alla terza finale, non c’era da ricostruire, zero, ma da raccogliere i cocci da una sconfitta venuta in quel modo con il Chievo. Giocando con quella concentrazione avremmo creato molto. Reina ha parato tutto. Nel primo tempo non avevamo concesso nulla al Milan, se non tre quattro calci d’angolo. Ho detto ai ragazzi di rimanere tranquilli, di mantenere la lucidità. Vittoria che doveva essere più larga, anche se strameritata. Raggiungiamo la terza finale in tre anni, altre squadre con più aspettative non ce l'hanno fatta. Poi ci penseremo il 15 maggio, abbiamo cinque partite di campionato. Per preparare questa gara ho fatto vedere la partita di San Siro. Non avremmo meritato di perdere, anzi. Reina ha parato tutto, ma siamo stati bravissimi nell'azione del gol. Poi bravi a non subire quasi nulla".
"Guardandomi indietro - ha continuato l'allenatore - mi ricordo le finali, i piazzamenti, il record di gol. In Serie A se rimani in 10 dopo 20 minuti perdi quasi sempre, ci è capitato con il Chievo. Io sarei rimasto lucido nonostante le voci, nonostante quello che si diceva. C'era preoccupazione da parte mia per i giocatori, ma ci siamo passati altre volte. Dopo l'andata a Roma e dopo Francoforte erano venute fuori le medesime voci. Ero sicuro di una grande gara".
Chiosa finale sul momento vissuto dalla sua squadra: "Avremmo dovuto forse fare gol anche nel primo tempo, c'è stato un bell'intervento di Reina su Correa. Abbiamo giocato molto bene a calcio, in uno stadio fantastico in una cornice bellissima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA