serie a

Milan, Krunic: “Da tempo sognavo questa maglia, Kakà il mio idolo. Giampaolo? Faremo grandi cose insieme”

PALERMO, ITALY - MAY 28: Rade Krunic (R) of Empoli is challenged by Ivaylo Chonek of Palermo during the Serie A match between US Citta di Palermo and Empoli FC at Stadio Renzo Barbera on May 28, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le prime parole del neo acquisto del Milan, Rade Krunic, relative all'inizio della sua nuova avventura in rossonero

Mediagol93

Il Milan mette a segno il suo secondo acquisto in questa sessione di calciomercato.

Ufficiale il nuovo colpo per il centrocampo: dopo Theo Hernandez, il Diavolo, si assicura anche il mediano rossonero Rade Krunic. Il bosniaco, che nelle ultime quattro stagioni ha vissuto la maglia dell'Empoli, ha firmato un contratto quinquennale. Un sogno realizzato per il classe '93, raccontatosi ai microfoni della pagina Facebook del Milan.

"Ho realizzato il mio sogno, sono il ragazzo più felice al mondo. Da tempo sognavo questa maglia, ora sono felicissimo. Incontro Maldini Boban? Ero molto emozionato. Sono due grandi ex giocatori, sono stati due idoli. E' stato molto bello parlare con loro. Credo di poter fare bene anche al Milan".

Inevitabile la parentesi relativa al tecnico Marco Giampaolo: "Giampaolo è stato il mio primo allenatore in Italia, mi ha fatto crescere molto. Per me è un grande allenatore, ha il suo stile. Gli piace fare il possesso palla. Può fare molto bene qui, meritava un grande club come il Milan. Speriamo di fare grandi cose insieme".

Sulle sue qualità: "Mi considero un giocatore che ha un po' di tutto. Le mie caratteristiche principali sono le progressioni palla al piede e i dribbling. San Siro? Ho giocato contro tante squadre in Italia, ma quando giocava a San Siro contro il Milan avevo paura. Sarà ora giocarci con i colori che mi piacciono di più".

Chiosa finale sui tifosi e sull'ex Milan Kakà: "Come caratteristiche un po' ci assomigliamo anche se lui era pià offensivo di me. E' stato il mio idolo, mi è sempre piaciuto il suo modo di giocare. Ho già ricevuto tanti messaggi. Speriamo che vada tutto bene e che loro possano amarmi ancora di più".