La variegata ed espressiva mimica facciale di Adriano Galliani costituiva un imperdibile must di ogni derby della Madonnina. In occasione della sfida con i cugini interisti, il termometro della tensione nell'animo dell'ex amministratore delegato del Milan segnava temperature ben oltre la norma.
serie a
MIlan-Inter, il derby del Senatore Galliani: “Salti e parolacce come sempre! Al gol annullato a Icardi…”
Nonostante non faccia più parte dei quadri dirigenziali del club, l'amore di Adriano Galliani per il Milan resta indissolubile
Immagini scolpite nella memoria di ogni appassionato di calcio che, a loro modo, hanno narrato e cadenzato la storia delle stracittadine tra nerazzurri e rossoneri. Chiusa l'era Berlusconi, anche uno dei mandati dirigenziali più vincenti e longevi della storia del calcio italiano ha scritto la parola fine.
Oggi, Adriano Galliani è stato eletto Senatore della Repubblica italiana ma il suo amore viscerale per il Milan non si è affievolito di una virgola. Come se il tempo si fosse per lui fermato, gioia, emozioni e trepidazione per le sorti della compagine rossonera sono quelle di sempre.
L'ex dirigente del club meneghino ribadisce il concetto nel corso di un'intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport".
"Ho vissuto la partita con la stessa partecipazione emotiva di prima, lo stesso coinvolgimento. La carica non ha cambiato la fede, la passione e neppure il modo di gestirmi. Ho fatto gli stessi salti, gli stessi balzi e ho detto le stesse parolacce che avrei detto prima. L’amore rossonero è esattamente lo stesso di 31 anni fa: ho fatto il solito tifo smodato, anche al gol di Cutrone e confesso… anche quando la Var ha annullato il gol di Icardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA