serie a

Milan, Gattuso punta la Tim Cup e avvisa la Juventus: “Loro dominano da anni ma nelle finali non sempre vince la più forte…”

Milan, Gattuso punta la Tim Cup e avvisa la Juventus: “Loro dominano da anni ma nelle finali non sempre vince la più forte…”

Il tecnico del Milan al termine del netto successo casalingo contro l'Hellas Verona rivolge il suo pensiero all'imminente finale di Tim Cup contro la Juventus

Mediagol2

Successo largo e convincente per il Milan di Rino Gattuso che mantiene vive le speranze di accesso alla prossima Europa League. Pratica Hellas Verona archiviata con un netto 4-1 che spedisce matematicamente in serie cadetta la compagine scaligera.

Viatico ideale per preparare quello che adesso diventa l'appuntamento più importante della stagione rossonera, ovvero la finale di Tim Cup in programma la prossima settimana contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Vogliamo vincere la Coppa Italia anche noi - afferma  Rino Gattuso ai microfoni di Premium Sport -, però dobbiamo essere consapevoli che mercoledì giocheremo contro la Juventus, una grande squadra che ha qualcosa più di noi e che vince da anni. Le finali, però, non le vincono sempre le più forti, e allora speriamo di arrivarci con la freschezza giusta, noi siamo pronti. Le condizioni fisiche di Suso? Vediamo domani, ha preso una ginocchiata ma dovrebbe recuperare". 

MILAN -VERONA - "Anche oggi ho visto una squadra con una mente più libera, che ha giocato fin dai primi minuti con grande brillantezza. In questi ultimi anni il Milan ha perso troppi punti con le piccole, è una questione di mentalità: ci vogliono sempre attenzione e rabbia, su questo aspetto dobbiamo migliorare perché anche oggi al 70' abbiamo spento per qualche minuto la luce. Chi giocherà mercoledì tra Kalinic e Cutrone? Vediamo...".