Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, EA Sports risponde al tweet polemico di Ibrahimovic: “Noi rispettiamo gli accordi”

EA Sports risponde a Zlatan Ibrahimovic

Mediagol40

EA Sports risponde a Zlatan Ibrahimovic.

Nelle scorse ore, il fuoriclasse svedese, profondamente arrabbiato con Fifa e FIFPro - il sindacato mondiale dei giocatori -,  per l'utilizzo del suo nome e del suo volto nel videogioco Fifa prodotto da Electronic Arts (EA), si era scagliato duramente contro la casa produttrice del popolare videogioco di calcio Fifa 21, condividendo con i propri followers, sui social, tutte le sue perplessità sull'accaduto.

Puntuale la replica di EA Sports, che tramite il proprio ufficio stampa, ha diffuso un comunicato ufficiale per rispondere alle preoccupazioni del classe '81: la software house canadese ha confermato che grazie agli accordi stipulati con FIFPro può tranquillamente utilizzare i diritti di giocatori di diversi campionati, in questo modo ha subito chiarito la questione.

"EA SPORTS FIFA è il videogioco di calcio leader al mondo e, per creare un'esperienza autentica, anno dopo anno lavoriamo con numerosi campionati, squadre e talenti individuali per garantire la somiglianza dei giocatori che includiamo. Abbiamo un rapporto a lungo termine con il rappresentante globale dei calciatori professionisti, FIFPro, che negozia accordi a beneficio dei giocatori", si legge.