palermo

Martinelli: “Il Palermo mi affascina, il Renzo Barbera è fantastico. Il nostro obiettivo…”

Il centrocampista del Palermo, Alessandro Martinelli, ha parlato direttamente dal ritiro di Petralia Sottana

Mediagol52

Parla Alessandro Martinelli.

Il centrocampista classe '93, arrivato dal Brescia, potrebbe essere una delle bandiere del nuovo Palermo che ripartirà dalla serie D: lo dimostra anche il fatto che durante la prima amichevole stagionale contro la Supergiovane Castelbuono, Rosario Pergolizzi ha affidato a lui la fascia di capitano.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Martinelli ha motivato la sua scelta di approdare al Palermo, considerato anche che con il Brescia avrebbe avuto la possibilità di giocare in serie A. Queste le sue dichiarazioni: "Ho scelto di trasferirmi al Palermo perché questa società mi affascina, il Renzo Barbera è fantastico. È una sfida a livello personale, a me piacciono le sfide. Faccio un salto indietro per tornare in alto. Ho sentito Castagnini e Sagramola, con i quali ho un bel rapporto, e mi hanno chiesto se ero disponibile. Io ho risposto subito di sì. L’obiettivo è tornare tra i professionisti, poi penseremo al resto. Palermo merita di conquistare la Serie A nel minor tempo possibile".

Infine un commento di Mario Balotelli, che ha scelto di ritornare in Italia e vestire la maglia del Brescia, città in cui è cresciuto umanamente e calcisticamente: "Balotelli al Brescia? Credo sia la scelta giusta per entrambi. Per lui è un modo per rilanciarsi e tornare dove merita, allo stesso modo per la squadra. Il Brescia può ambire a più della salvezza, Balotelli farà la differenza ma anche altri compagni avranno modo di far bene".