Mancano pochi giorni all'inizio del campionato di Serie D.
serie d
Marsala-Palermo, l’ad Cottone: “Lo stadio sarà agibile per domenica”. 2000 posti per i tifosi rosanero
L'amministratore delegato del Marsala ha assicurato che il campo dello stadio Nino Lombardo Angotta sarà a norma per la sfida contro i rosanero
Il primo di settembre avrà ufficialmente inizio la nuova stagione del campionato dilettantistico, che vedrà partecipare tra le tantissime squadre anche il nuovo Palermo di Dario Mirri, che ha scelto di far giocare la sua squadra nel girone I con le altre società siciliane. L'esordio dei rosanero sarà dunque in casa del Marsala, che si prepara ad accogliere il primo dei tanti derby che ci saranno nel corso dell'anno.
Restano però alcuni dubbi circa la reale agibilità dello stadio Nino Lombardo Angotta e del suo terreno di gioco, dal momento che i lavori per il suo restyling non sono ancora terminati. Una situazione che tuttavia non sembra preoccupare Domenico Cottone, amministratore delegato e da poco presidente (avendo acquistato la maggioranza delle quote del club) del Marsala, che ai microfoni de Il Giornale di Sicilia ha espresso la sua sicurezza circa la possibilità di giocare tranquillamente la gara di domenica: "Per quanto riguarda il campo non avevo dubbi, e non li ho oggi, che il rettangolo di gioco sarà a norma per domenica. Le maestranze palermitane stanno compiendo un miracolo e abbiamo scongiurato che la partita potesse svolgersi in campo neutro. Purtroppo, abbiamo firmato la convenzione col Comune solo da pochi giorni ed abbiamo dovuto accollarci l’anticipo di tutte le spese, anche quelle per l’acquisto di nuovi motori per l’acqua, per il ripristino di una delle due panchine danneggiata dal vento e, soprattutto, per la sistemazione della curva, per la quale, una volta eseguite le opere necessarie, attendiamo fiduciosi il sopralluogo dell’apposita commissione della Prefettura".
Il lavoro di restauro del manto erboso è stato affidato alla ditta Palumbo di Palermo, la stessa che si è occupata di curare il campo dello stadio Renzo Barbera, che ieri sera ha ospitato il magnifico evento de "La Notte dei Campioni" al quale hanno partecipato tante vecchie glorie del club rosanero e i calciatori attualmente in rosa. Il Marsala ha inoltre intenzione di mettere a disposizione un'intera curva per i tifosi del Palermo, circa 2000 biglietti per riportare la capienza dello stadio a 7000-7500 posti. Un derby che sarà dunque molto sentito anche dai calciatori del Marsala, cui ossatura è composta da tanti giocatori palermitani: gli uomini di Vincenzo Giannusa stanno continuando la preparazione per arrivare alla sfida contro i rosanero nella migliore condizione atletica possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA