serie b

Marino: “Puscas un valore aggiunto, compatibile con Moreo. Embalo e Lo Faso nelle mie idee, Donnarumma…”

Le parole del nuovo tecnico del club rosa, Pasquale Marino: "Chi resta deve esserne convinto, altrimenti significa che non ha stimoli e la porta è aperta"

Mediagol97

Il progetto di Pasquale Marino.

Il tecnico del Palermo Calcio, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha espresso la propria opinione relativamente al nuovo corso che attende il club rosanero, pronto a ripartire da zero e con nuovi volti al suo interno, cercando però di valorizzare anche quelli già presenti. Nel corso del proprio intervento, il coach marsalese si è soffermato su ogni reparto della formazione siciliana e su come ricostruirlo dalle fondamenta; di seguito le sue dichiarazioni per ciò che concerne quello offensivo.

Attacco croce e delizia e Puscas che continua a volare.

"Puscas, un valore aggiunto. Per qualcuno il sacrificio economico ci sta. E discutiamo di un giovane che potrebbe aumentare le sue quotazioni. Tra l'altro è compatibile con Moreo, elemento duttile sulla fascia. Servono giocatori con più caratteristiche per essere meno prevedibili".

Embalo ha chiesto di andare via.

"Chi resta deve esserne convinto, altrimenti significa che non ha stimoli e la porta è aperta. Embalo rientrerebbe nelle mie idee, l'ho cercato in passato, però se non c'è la volontà…".

Lo Faso, la promessa di sempre ed ha ancora 21 anni.

"Sono curioso di vederlo in ritiro, non boccio nessuno in partenza, se prima non tocco con mani e non capisco se ha personalità da Palermo".

E Donnarumma?

"Chi non lo vorrebbe? Con tutti i gol che ha fatto e i campionati vinti, dubbi su di lui non ce ne sono. Che dire di più?".