serie d

Marina di Ragusa: da Giuliano a Bonfiglio, quanti palermitani in rosa! Il tecnico Utro: “Sfidare il Palermo sarà speciale”

Diversi ragazzi della compagine ragusana negli anni precedenti hanno giocato con le giovanili del club rosanero

Mediagol77

Il Palermo si prepara ad affrontare il Marina di Ragusa nella gara valida per la 4a giornata del campionato di Serie D 2019/20.

I rosanero guidati da Rosario Pergolizzi hanno finora ottenuto tre vittorie su altrettante gare disputate e non hanno nessuna intenzione di interrompere questo filotto positivo. Domenica a partire dalle ore 15,00 dovranno vedersela contro gli uomini di Utro che nelle prime uscite ha totalizzato quattro punti e tra le loro fila presentano una colonia vera e propria di palermitani.Partendo proprio dal tecnico Salvatore Utro sono quattro gli ex rosanero che si sono accasati al Marina: il difensore Salvatore Mancuso ('99), il terzino sinistro Giovanni Mauceri ('99),  Simone Giuliano ('97), Giuseppe Calivà ('99) e Francesco Bonfiglio ('97).

L'attuale tecnico della compagine siciliana, attraverso le colonne de 'Il Corriere dello Sport', ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla sfida del "Barbera".

"Non avrei mai immaginato di poter affrontare il Palermo in Serie D. Per me ovviamente sarà qualcosa di speciale, così come per i miei ragazzi, palermitani e non. Sarà un'esperienza che ricorderemo a lungo. Giocare contro i rosanero sarà un grande stimolo per noi.Per me sarà un grande onore entrare al Barbera con il Marina di Ragusa, società con la quale ho fatto un percorso importante, dalla Promozione alla Serie D, vincendo 2 campionati e una Coppa Italia di categoria".