primo piano

Manchester United, mondo del calcio col fiato sospeso per Ferguson: Sir Alex operato per emorragia cerebrale

Manchester United, mondo del calcio col fiato sospeso per Ferguson: Sir Alex operato per emorragia cerebrale

Paura per lo storico manager del Manchester United: Alex Ferguson colpito da emorragia cerebrale ed operato d'urgenza. Filtra cauto ottimismo dal comunicato diramato dai Red Devils

Mediagol2

Grande apprensione nel mondo del calcio per le condizioni di salute dello storico manager del Manchester United, Alex Ferguson.

Secondo la redazione di Sky UK, il pluridecorato ex tecnico dei Red Devils, che ha battuto ogni record di longevità tracciando un epocale percorso di vittorie lungo ben 27 anni sulla panchina del club inglese, sarebbe ricoverato in ospedale in seguito ad una emorragia cerebrale piuttosto grave e sarebbe già stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni sarebbero molto serie. Ma negli ultimi minuti, dopo il termine dell'operazione che sembra essere perfettamente riuscita, filtra un moderato ottimismo.

Alex Ferguson, classe 1941, è considerato all'unanimità uno dei più grandi tecnici di tutti i tempi ed uno dei manager a tutto tondo più influenti, competenti e carismatici dell'intero panorama calcistico mondiale.

Già nella nel pomeriggio di oggi era trapelato uno scenario abbastanza allarmante, con il Doncaster, club militante nella League One inglese, che con una nota ufficiale comunicava l'assenza forzata dalla panchina del figlio di Sir Alex, Darren Ferguson, in occasione della sfida interna contro il Wigan facendo riferimento a gravi motivi familiari.

Il tecnico è stato sostituito nella circostanza da Gavin Strachan. Nel raccomandare il massimo rispetto della privacy del proprio tesserato, l'ufficio stampa del Doncaster ha poi fatto sapere che avrebbe fornito maggiori dettagli ed aggiornamenti sulla questione durante la settimana.

Il comunicato diramato in serata dal Manchester United, contestualmente alla gravità dell'accaduto, autorizza un cauto sospiro di sollievo.

"Sir Alex è stato operato d'urgenza oggi per una emorragia cerebrale. La procedura è andata molto bene, ma avrà bisogno di un periodo di cure intensive per completare il suo recupero. La sua famiglia ha chiesto il rispetto della privacy".