serie a

Manchester United-Inter, Solskjaer: “Sembrava di giocare in casa. Lukaku? Sarà preoccupato perché…”

Il coach dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match valevole per la ICC tra Manchester United e Inter (1-0)

Mediagol97

Parla Ole Gunnar Solskjaer.

In seguito al match valevole per la fase a gironi della International Champions Cup vinta per 1-0 contro l'Inter di Antonio Conte, il tecnico del Manchester United è intervenuto nel corso della conferenza stampa post partita definendosi soddisfatto della prestazione offerta dalla propria squadra in campo. Di seguito le sue dichiarazioni su questo ed altri temi relativi alla gara e non solo.

"Penso che abbiamo ottenuto ciò che avevamo chiesto. Le condizioni erano difficili ma ho pensato che la squadra stesse facendo bene con quel pressing. Nel primo tempo penso che abbiamo pressato bene e vinto molto contrasti, ci è mancato solo l'ultimo passaggio. Poi nella ripresa abbiamo segnato. La prestazione mi è piaciuta, e penso che i ragazzi si siano divertiti, godendosi il loro calcio ed è quello che stiamo cercando di fare. Stadio pieno di tifosi dello United? Eravamo come all'Old Trafford, sicuramente! Sembrava di giocare in casa. I tifosi sono stati incredibili, l'atmosfera era incredibile. Per i nuovi ragazzi vedere quanti fan abbiamo in giro per il mondo è fantastico ed è nostro dovere provare a giocare un calcio per rendere felici i nostri tifosi".

Il coach dei Red Devils si è poi espresso in merito alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, sensibile obiettivo di mercato dei nerazzurri, che non ha giocato in nessuna delle tre amichevoli del tour estivo della formazione britannica: "Se sei un giocatore e non riesci ad allenarti per una settimana è normale essere nervosi, e Rom ha perso tre partite ora, sarà preoccupato. Sta lavorando per tornare in campo e vediamo quanto tempo ci vuole. Non vediamo l'ora che arrivi il match in Cina contro il Tottenham e vediamo chi sarà disponibile per questo".