Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Manchester City-Atalanta, Guardiola: “Girone durissimo. Nerazzurri? Mi hanno impressionato, Gomez e Ilicic…”

Le dichiarazioni del tecnico del Manchester City, Josep Guardiola, a margine della gara contro l'Atalanta di Gian Piero Gaperini

Mediagol93

Il Manchester City annienta l'Atalanta.

Niente da fare per la formazione di Gian Piero Gasperini che, nella sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, viene travolto dai Citizens con il risultato di 5-0 all'"Etihad Stadium". Successo ampio commentato al triplice fischio dal tecnico della formazione inglese, Josep Guardiola, intervenuto in conferenza stampa.

"Abbiamo creato molte opportunità, eravamo lì, Sergio e Raheem erano lì e hanno segnato. Era un avversario complicato, se vedi il risultato sembra facile, ma in realtà c'era molta qualità. Giocavano molto sulle fasce, con Ilicic e Gomez molto pericolosi. Phil Foden? Ha questa qualità di correre, di spingere. È un ragazzo giovane, ha ancora molto spazio per migliorare. Ha giocato contro il Tottenham, l'anno scorso in Champions, ma anche oggi... ogni partita fa bene. Non mi deve mostrare nulla, perché l'ho portato dall'academy fino a qui. Il rosso? Imparerà, io non sono un arbitro. L'Atalanta ti porta al limite. Sono fisicamente fortissimi, alti, veloci. Quando ti pressano e prendono con Gomez e Ilicic, tutti gli attaccanti che hanno, sono pericolosissimi. Lo sapevamo, lo abbiamo visto. Gli do tantissimo credito, ha qualità, nel primo tempo ci hanno fatto soffrire. Uomo contro uomo c'è la possibilità di avere un'opportunità. Sterling? Tutti i meriti li ha solo lui, è fisicamente incredibile, è forte, alla fine di una partita potrebbe giocarne un'altra, è veloce. È straordinario. Dipende quanto ".

 "L'Atalanta - ha continuato Guardiola -  può vincere tutte le partite che le mancano. Il girone sembra così-così, invece è durissimo. Conosco bene lo Shakhtar, l'Atalanta non è per caso che sta facendo, la Dinamo Zagabria è fortissima e difende molto molto bene. L'unica possibilità è che vinca le prossime tre partite. Non è semplice per loro, per come giocano è strano abbiano zero punti. Però la squadra... ho una grande ammirazione, per il coraggio. Non solo parole gratuite perché abbiamo vinto 5-1, mi sono espresso alla stessa maniera. Io sono stato al Brescia, è una squadra provinciale, arrivare con coraggio fino a qui... nel primo tempo ci ha fatto soffrire tanto, ma tanto. Sapevamo che giocando così, potevano correre ma potevamo farlo anche noi, potevamo correre tanto e per questo abbiamo messo giocatori come Foden, Mahrez, de Bruyne, che corrono molto".