altri campionati

Man.City, l’addio di Touré e l’avversario più difficile: “Lo odio”

Man.City, l’addio di Touré e l’avversario più difficile: “Lo odio”

Stasera per Yaya Touré ultima partita all'Etihad Stadium dopo otto stagioni. Al Daily Mail si confessa tra presente e passato.

Mediagol73

Yaya Touré si prepara a dire addio al Manchester City e questa sera, contro il Brighton, giocherà la sua ultima partita all'Etihad Stadium.

Anni intensi quelli dell'ivoriano con la maglia dei citizen con la quale ha collezionato 315 presenze, vincendo otto trofei: tre Premier League, tre Coppe di Lega Inglese, una FA Cup e un Community Shield. Tanti gli avversari incontrati da Touré in questi anni, ma uno in particolar modo rimasto nella sua mente: Nemanja Matic.

"Lo odio, questo s*****" le parole ironiche del centrocampista ivoriano al Daily Mail. "È un giocatore così difficile da affrontare - prosegue Touré - È stato divertente giocare con lui, anche se è stato difficile: è alto e potente, pochi avversari sono stati in grado di fermarmi senza problemi e Matic è uno di questi".

Touré ha anche parlato dei compagni di squadra che gli resteranno nel cuore: "Adoro Aguero, tutti sanno quello che penso di lui: è un buon attaccante. Adoro anche David Silva e Kompany. Mi mancheranno anche i "miei" Leroy (Sane, ndr) e Raheem (Sterling, ndr) sembrano i miei bambini".