Yaya Touré si prepara a dire addio al Manchester City e questa sera, contro il Brighton, giocherà la sua ultima partita all'Etihad Stadium.
altri campionati
Man.City, l’addio di Touré e l’avversario più difficile: “Lo odio”
Stasera per Yaya Touré ultima partita all'Etihad Stadium dopo otto stagioni. Al Daily Mail si confessa tra presente e passato.
Anni intensi quelli dell'ivoriano con la maglia dei citizen con la quale ha collezionato 315 presenze, vincendo otto trofei: tre Premier League, tre Coppe di Lega Inglese, una FA Cup e un Community Shield. Tanti gli avversari incontrati da Touré in questi anni, ma uno in particolar modo rimasto nella sua mente: Nemanja Matic.
"Lo odio, questo s*****" le parole ironiche del centrocampista ivoriano al Daily Mail. "È un giocatore così difficile da affrontare - prosegue Touré - È stato divertente giocare con lui, anche se è stato difficile: è alto e potente, pochi avversari sono stati in grado di fermarmi senza problemi e Matic è uno di questi".
Touré ha anche parlato dei compagni di squadra che gli resteranno nel cuore: "Adoro Aguero, tutti sanno quello che penso di lui: è un buon attaccante. Adoro anche David Silva e Kompany. Mi mancheranno anche i "miei" Leroy (Sane, ndr) e Raheem (Sterling, ndr) sembrano i miei bambini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA