palermo

Ludos Palermo, buona la prima: vittoria in Coppa Italia contro la Sicula Leonzio Women

La Ludos Palermo ha trionfato nell'esordio stagionale contro la Sicula Leonzio Women

Mediagol52

Inizia benissimo la stagione della Ludos.

Il club non è ancora ufficialmente diventato la prima squadra del Palermo, ma per dare l'ufficialità mancano soltanto da risolvere gli ultimi cavilli burocratici: nella sfida odierna contro la Sicula Leonzio Women, valida per l'andata della Coppa Italia di Serie C, le ragazze guidate da Antonella Liccardi sono infatti scese in campo indossando la divisa nera del Palermo.

Un esordio molto felice per la squadra palermitana, che dopo soltanto nove minuti passano in vantaggio grazie al gol di La Mattina, ma gli ospiti riescono a riportare il risultato in parità a metà del primo tempo. Poco prima del doppio fischio del direttore di gara, Giusy Bassano ha riportato in vantaggio la Ludos trasformando in gol l'assist di Cusmà.

Nel secondo tempo le ragazze di Liccardi chiudono definitivamente i conti e archiviano la vittoria con le reti di Zito Lazzara: bella vittoria della Ludos Palermo che con quattro reti ottiene un bel vantaggio in vista della gara di ritorno, quando in casa della Sicula Leonzio cercheranno di ottenere il passaggio del turno.