primo piano

Luca Toni-Mediagol: “Notte dei Campioni? Vi confido una cosa. Io, Brienza e Zauli…”

Con Brienza e Zauli, Luca Toni ha costituito uno dei tridenti più iconici e vincenti nella storia del Palermo: l'ex bomber del Bayern Monaco, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, sarà tra i protagonisti lunedì prossimo...

Mediagol2

Il Palermo riparte dalla Serie D. Tuttavia, il finale rovinoso e infausto dell'era Zamparini non può cancellare dalla memoria una storia fatta di tradizione e gloria. Un percorso contraddistinto da stagioni entusiasmanti in massima serie e performance brillanti anche ben oltre i confini nazionali. Palermo ha vissuto l'ebbrezza, seppur effimera, della vetta della classifica in Serie A, delle partecipazioni plurime all'Europa League, dei successi in serie contro le big del nostro calcio. Una parata di stelle di casa al "Barbera", rigorosamente in maglia rosanero, a far sognare i tifosi di casa ed ammattire gli avversari. Dario Mirri ha voluto creare un ponte, virtuale e virtuoso, tra passato e presente, organizzando una sfida che battezzi nel migliore dei modi il suo Palermo chiamato a ricominciare dalla Serie D. La squadra di Pergolizzi affronterà infatti una compagine composta dalle cosiddette leggende rosanero, in una serata suggestiva denominata "La Notte dei Campioni" in programma lunedi 26 agosto. Tra i giocatori simbolo della recente storia rosanero, ci sarà anche Luca Toni. Scarpa d'Oro e Campione del Mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, bomber implacabile di Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco, Roma ed Hellas Verona tra le altre.  Uno degli attaccanti italiani più performanti e prolifici della recente storia del nostro calcio tornerà ad indossare la maglia rosanero e calcherà nuovamente il manto erboso del "Barbera".  In vista dell'evento di lunedì prossimo, l'ex dirigente del Verona ha rilasciato un'interessante intervista esclusiva alla redazione di Mediagol.it.

"Le mie condizioni fisiche? Credo che la taglia del completino che mi assegneranno dovrà essere davvero extra-large, in questi giorni ho ripreso quantomeno a correre un po' poiché ci tengo ad onorare la serata ed a presentarmi al pubblico del "Barbera" in condizioni quasi decenti. Il tridente con Brienza e Zauli? Le giocate e la sintonia con loro ed altri compagni restano indimenticabili. Adesso è trascorso qualche anno! Con Ciccio ogni tanto ci sentiamo e ricordiamo i vecchi tempi, Lamberto l'ho visto in vacanza in Sardegna e gli ho fatto il complimenti per l'ottimo percorso che sta svolgendo nella veste di tecnico. Abbiamo parlato anche della sfida di lunedì prossimo, vedremo cosa saremo ancora in grado di fare sul terreno di gioco".