serie a

Lecce-Roma, Fonseca promuove il turnover: “Cambierò qualcosa in tutti i reparti. Gol subiti? Ci stiamo lavorando, la difesa…”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, alla vigilia della gara contro il Lecce

Mediagol93

La Roma è pronta a rialzare la testa.

Ripartire dopo lo stop contro l'Atalanta per ritrovare una serenità perduta: non può compiere passi falsi la formazione giallorossa che, dopo il ko maturato all'Olimpico, sarà chiamata a scendere in campo per affrontare il Lecce di Fabio Liverani nella sesta giornata di Serie A. Match, in vista del quale, il tecnico Paulo Fonseca pensa ad un turnover massiccio.

"Abbiamo fatto un'analisi congiunta con i giocatori per vedere cosa non era andato bene e per quello che bisogna necessariamente migliorare. Turnover? Potrei cambiare qualche giocatore. In questo periodo ci sono molte partite ravvicinate con poco tempo per recuperare e ci sono giocatori che sono più stanchi di altri, un logorio fisico per le tante partite. Farò le mie scelte tenendo conto di questo aspetto. Per me la questione fisica non esiste. Soltanto una settimana fa venivamo elogiati per la condizione, adesso veniamo da una sconfitta e si batte il tasto su questo punto. Non siamo contenti dei tanti gol subiti e stiamo lavorando su questo. La tendenza è quella di mettere in croce il reparto difensivo ma non è una questione solo del reparto ma dell'intera squadra. Facciamo tanti gol, ma dobbiamo trovare equilibrio". 

"Non intendo rivelare la formazione di domani - ha continuato Fonseca -  probabilmente cambierò qualcosa in tutti i reparti. Contro l'Atalanta il problema non è stato il sistema di gioco. A volte diamo troppa importanza al sistema piuttosto che alla dinamiche di squadra. Il problema contro l'Atalanta è stata la difficoltà nel creare il gioco".