torino

Lazio-Torino, Cairo: “Mazzarri non è in discussione, da domani in ritiro. Le sconfitte…”

Mediagol22

Le dichiarazioni rilasciate dal patron granata Urbano Cairo a seguito della sconfitta maturata dal Torino contro la Lazio

Il Torino manca ancora la vittoria.

I granata hanno subito una netta sconfitta nel turno infrasettimanale — valido per la decima giornata del campionato di Serie A — contro la Lazio (r.f. 4-0). Ad oggi, non vincono dal match contro il Milan, giocato il 29 settembre.

Il patron Urbano Cairo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, ha parlato del momento che i suoi stanno vivendo: “Mazzarri è l’unico a non essere in discussione. Non è il Torino che ho visto in queste prime giornate. Non era la squadra che ho visto in tante altre occasioni. Il ritiro è un momento giusto per ricompattarsi e per ritrovare rapidamente la giusta strada. Da domani saremo in ritiro e credo sia giusto ci sarà un confronto per trovare delle spiegazioni. Unirsi è importante in questo momento. La stagione è cominciata nel mese di luglio, ci sta che possa esserci un appannamento visto che da quattro mesi giochiamo e ci alleniamo. Da questo punto di vista ci sta l'appannamento, ma è giusto affrontare oggi la situazione di petto, in maniera molto chiara, onesta e leale per trovare delle soluzioni. La squadra è stata potenziata rispetto all'anno scorso, quando abbiamo fatto il quarto posto nel girone di ritorno. Forse siamo troppi, non lo so. Cessioni a gennaio? Non lo so, avendo i giocatori di prima più alcuni rinforzi, non vedo cause a questo momento. N'Koulou? Adesso è rientrato e sta facendo bene, con il Cagliari ha fatto una grande partita. Stasera abbiamo giocato una partita a sè, abbiamo preso il primo gol di un certo tipo, poi si è messa in salita. Non è certo N'Koulou il giocatore a dare responsabilità. Verdi? È un buonissimo giocatore, in lui ho grandissima fiducia e farà molto bene. Avendo fatto lo scorso campionato in cui ha giocato poco, non ha la gamba che aveva a Bologna, quando giocava sempre. Deve ritrovare la condizione, non era fondamentale prenderlo per l'Europa League, ma per il campionato che è molto lungo. Facendo le cose giuste, troveremo una soluzione che funzioni per tutti. Non ci sono problemi di singoli, la squadra deve ritrovarsi. Derby? Chissà che non sia la gara giusta per rilanciarsi, intanto ci faremo un esame di coscienza per ripartire. Non andrò in ritiro con la squadra, non sono il tipo da ritiro, anche se potrei passarci. La squadra è fatta di giocatori importanti e di esperienza, insieme potranno trovare delle risposte”.