Domani pomeriggio, la Lazio, ospiterà il Milan di Filippo Inzaghi allo stadio Olimpico.
serie a
Lazio-Milan, Inzaghi: “Match complicato, la motivazione farà la differenza. Modulo? Luis Alberto e Correa…”
Le parole del tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, in vista della sfida contro la formazione di Gennaro Gattuso
Manca sempre meno al match, tra biancocelesti e rossoneri, valido per la tredicesima giornata di Serie A. Una sfida importante in chiave qualificazione, che darà la possibilità ad entrambe le compagini, distanti appena un punto l'una dall'altra, di rimanere nelle zone alte della classifica.
Argomento affrontato nella consueta conferenza stampa pre-gara dal tecnico, Simone Inzaghi, soffermatosi inoltre sulle tante assenze cui i meneghini dovranno fare fronte a causa della contemporanea indisponibilità di Caldara, Biglia, Bonaventura, Musacchio, Romagnoli e Higuain.
"Il Milan è una squadra corta con un ottimo allenatore. Ha una ottima media punti, è un grandissimo motivazione ma al di la di questo organizza molto bene la squadra e in difesa sono sempre accorti. Ci aspetteranno e lo sappiamo, noi dovremo fare la partita senza subire le ripartenze. I rossoneri hanno grandissimi campioni, non c'è Higuain e gioca Cutrone, al posto di Biglia giocherà Bakayoko, sugli esterni hanno ottimi giocatori, sicuramente dovremo saperli limitare dove hanno più qualità".
L'allenatore biancoceleste ha, inoltre, analizzato la gara: "Sarà una partita per noi difficile, affrontiamo un Milan con qualche problema ma che scenderà in campo in undici. Sarà una grande partita, dovremo affrontarla nel migliore dei modi, sarà importante per noi e per la nostra classifica. Mi sarebbe piaciuto giocarmela con le squadre al completo, purtroppo non sarà così e avremo defezioni entrambe ma nel calcio moderno sappiamo che dobbiamo convivere con dei problemi sempre nel calcio moderno, tutte le squadre che fanno le coppe. E' difficile essere sempre al completo, serve essere bravi a scegliere i migliori".
Infine, Inzaghi, si è espresso sulla questione modulo: "Luis Alberto ha buone possibilità, come Correa. Hanno lavorato benissimo entrambi in questa sosta, oggi Caicedo si è allenato bene e ho dei giocatori di attacco diversi che è un grandissimo vantaggio. Correa è una grandissima risorsa, che domenica a Sassuolo per poco non mi ha fatto vincere la partita, come a Parma. Si è letto e si è scritto di tutto, ma Caceres l'ho voluto io alla Lazio e quando impiegato ha sempre fatto bene, ha la mia stima, sa che il turno arriva per tutti, tornerà a giocare molto presto. Per quanto riguarda l'esterno destro decideremo domani con tranquillità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA