serie a

Lazio, Lucas Leiva: “Inzaghi il simbolo di questa squadra. Champions League? Noi più forti grazie ai nuovi acquisti, ma…”

ROME, ITALY - JULY 11:  Lucas Leiva of SS Lazio in action during the SS Lazio training session at Formello sport centre on July 11, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole del centrocampista biancoceleste, Lucas Leiva, direttamente dal ritiro di Auronzo

Mediagol93

Lucas Leiva pronto a tornare in campo dopo lo stop.

Di fermarci non ci pensa, il numero 6 biancoceleste, infortunatosi nell’ultima amichevole giocata contro la formazione Top 11 del Cadore“Ho avuto un piccolo problema alla coscia destra. Devo aspettare una valutazione più concreta, ma non credo sia qualcosa di grave, giusto qualche fastidio. Speriamo di ricevere notizie positive nei prossimi giorni“. Le parole del giocatore, durante la conferenza stampa svoltasi oggi prima dell’allenamento pomeridiano, in cui lo stesso si è espresso sull'importanza di Simone Inzaghi per la squadra.  

"Il mister è il simbolo della Lazio, era qua anche da giocatore. Per me è stato importante, mi ha dato la possibilità di giocare, credendo nelle mia qualità. Speriamo di continuare a vincere. Dopo 10 anni a Liverpool, ho fatto una delle scelte più importante della mia vita. Mi sono trovato subito bene, così come la mia famiglia a Roma. Penso che la mia decisione abbia funzionato, spero anche per la società. Alla fine della stagione ho detto che per la squadra che abbiamo l’ottavo posto non era giusto. Quest’anno dobbiamo cercare di far meglio in campionato".

Inevitabile la parentesi relativa all'obiettivo Champions League: "Certamente ancora siamo alla prima settimana di lavoro, dobbiamo stare tranquilli. Qui ad Auronzo possiamo lavorare bene. Con i nuovi acquisti la squadra è già più forte. Dobbiamo prepararci bene per la prossima stagione.

Chiosa finale su Milinkovic-Savic: "E’ un giocatore importante per noi, spesso ha fatto la differenza. Fa parte di questo gruppo e fino a che lui rimarrà alla Lazio, sarà sempre un giocatore importante. Tante squadre lo vogliono, ma siamo felici di averlo con noi".