notizie

Lazio, Inzaghi: “Contro il Genoa saremo lucidi e feroci. Modulo? Radu è ancora out, Luis Alberto…”

Lazio, Inzaghi: “Contro il Genoa saremo lucidi e feroci. Modulo? Radu è ancora out, Luis Alberto…”

Le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, a meno di 24 ore dalla sfida contro gli uomini di Davide Ballardini

Mediagol93

Manca sempre meno al match Lazio-Genoa.

Le due formazioni infatti, domani pomeriggio, saranno chiamate a scendere in campo per affrontarsi allo Stadio Olimpico. Gara particolarmente importante per i biancocelesti che, dopo il successo maturato in Europa League contro l'Apollon, sono decisi a trovare la terza vittoria consecutiva in campionato. Tuttavia anche il Genoa, ormai all'ottavo posto in classifica, lotterà per trovare i tre punti.

Alla vigilia della sfida contro i rossoblu il tecnico dei capitolini, Simone Inzaghi, ha parlato dell'attuale momento vissuto dalla sua squadra: "Abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti, venivamo da due ko. Abbiamo imparato a soffrireSto cercando di trovare l'equilibrio giusto, stiamo provando a crescere, domani sarà una gra molto importante. Milinkovic Savic saprà reagire alle critiche. I ragazzi stanno seguendo me e lo staff, sono soddisfatto, però ora non possiamo permetterci passi falsi. Abbiamo fatto delle cose straordinarie, le aspettative si sono alzate. Lavoreremo al meglio, ci sono tante partite, vedremo che dirà il campo. Sono passate solo cinque partite, cercheremo di giocarle tutte nel migliore dei modi. Dobbiamo migliorare ed essere più cinici, non lo nascondiamo. Dobbiamo ritrovare il gol con più facilità, non possiamo concederci passi falsi nel percorso di crescita".

Il tecnico della Lazio ha inoltre parlato del modulo che adotterà nella gara contro il club ligure: "Devo valutare bene le condizioni dei giocatori, per la formazione devo fare delle valutazioni, abbiamo lavorato solo ieri parzialmente. Oggi il gruppo sarà a ranghi completi, avrò delle defezioni, probabilmente non ci sarà nemmeno Radu oltre agli infortunati Berisha, Luiz Felipe e Lukaku.Schiererò la formazione migliore per il Genoa, affrontiamo e pensiamo di partita in partita. A Luis Alberto non manca la preparazione estiva, in ritiro aveva ancora qualche problemino ma ha fatto tutto il lavoro fisico. Non ha perso dei giorni di lavoro atletico, ma al massimo quelli con il pallone. Giovedì probabilmente avrebbe riposato senza la squalifica di Correa. È in crescita, ha fatto due gol importanti ma ci aspettiamo dei miglioramenti continui da lui. Sa che ha la nostra fiducia, tornerà a essere devastante".

"Milinkovic-Savic - ha continuato l'allenatore - a differenza di Luis ha perso la preparazione, è tornato in gruppo il 2 agosto. È un ragazzo sensibile, probabilmente ha sentito qualche critica piovuta addosso dall'ambiente, lo vedo migliorato. Sa di avere grandissima fiducia, a breve tornerà a fare la differenza".

Infine, Inzaghi, si è soffermato sull'attaccante del Genoa Krzysztof Piatek: "Conosciamo il Genoa, abbiamo pagato dazio in casa l'anno scorso, non meritavamo quella sconfitta, ma abbiamo perso tre punti importantissimi. Sono ben allenati e organizzati, dovremo essere feroci, lucidi e forti nei contrasti. Non avremo molti spazi per le nostre giocate. Piatek è in continua crescita, è il tipico giocatore da area di rigore, forte di testa. Sarà un osservato speciale come Pandev".

tutte le notizie di